Da qualche giorno, Laura Pausini ha dovuto fare i conti con il caso Bella Ciao. E’ ormai risaputo che la cantante si era rifiutata di cantarla, per poi giustificarsi su Twitter. Sono serviti più post per calmare le acque, e adesso spunterebbe un altro clamoroso retroscena. Laura, non a caso, ha più volte spiegato che il non voler cantare quella canzone era circoscritto alla strumentalizzazione di quel momento. Dunque, per gettare acqua sul fuoco definitivamente, si ipotizza possa cantarla addirittura a Sanremo 2023.
Laura Pausini: il caso Bella Ciao e la nuova idea
Solo qualche giorno fa, Laura Pausini scriveva così su Twitter dopo essersi rifiutata di cantare Bella Ciao in un talk show spagnolo: “Vorrei esporre il mio punto di vista dopo le polemiche di questi giorni. In una situazione televisiva estemporanea, leggera e di puro intrattenimento, ho scelto di non cantare un brano inno di libertà ma più volte strumentalizzato nel corso degli anni in contesti politici diversi tra loro”. Sarebbe solo questo il motivo del rifiuto. Non a caso, spiegano gli esperti, la cantante riconosce l’importanza del brano popolare italiano dedicato alla Resistenza italiana attiva contro l’esercito “invasor” della Germania nazista, e sarebbe pronta a cantarlo in un altro contesto.
Laura Pausini: prevista l’esibizione di Bella Ciao a Sanremo 2023?
Stando a quanto emerso in queste ore, Amadeus si sarebbe interessato alla polemica che ha circondato Laura Pausini. Gli esperti rivelano che il conduttore avrebbe mostrato la sua vicinanza e comprensione, approfittandone anche per una curiosa proposta. Pare, infatti, che le abbia chiesto di essere ospite a Sanremo 2023, ormai diventata una presenza semi-fissa degli ultimi anni. E c’è di più, per stemperare qualsiasi tipo di tensione, le avrebbe chiesto se fosse d’accordo ad esibirsi proprio con Bella Ciao.
Insomma, sarebbe un’ulteriore conferma delle sue ultime parole espresse su Twitter: “Aborro il fascismo e ogni forma di dittatura. La mia musica e la mia carriera hanno dimostrato i valori in cui credo da sempre”.