Nadia Toffa sembrava essere universalmente amata, eppure anche nel suo caso, come successo per i funerali di altri personaggi famosi, non sono mancate le parole cattivissime – veri e propri insulti – degli haters. Le più gravi, anche perché provengono da un famoso psicologo (per fortuna già radiato dall’albo), sono quelle del dottor Tiziano Tubertini. L’uomo non è nuovo alle polemiche visto che in passato avevano fatto scalpore alcune sue allucinanti dichiarazioni sugli omosessuali e su assurde terapie riparative.
Le parole vergognose di Tiziano Tubertini contro Nadia Toffa
Tiziano Tubertini è uno psicologo tristemente famoso perché considera l’omosessualità una malattia che come tale va curata con delle terapie ad hoc. Una visione, questa, oltre che ignorante e oscurantista, anche completamente diversa da quella di Nadia Toffa, che in vita si è sempre battuta per l’uguaglianza e i pari diritti sociali di omosessuali e coppie di fatto. Famose, in tal senso, molte inchieste realizzate per Le Iene. La cosa evidentemente non è andata giù a Tubertini, che non l’ha mai sopportata.
Lo psicologo radiato tuona: “Era una st***za e lo è anche da morta!”
Ma l’uomo ha fatto ben di peggio. In occasione della prematura scomparsa di Nadia Toffa, infatti, Tiziano Tubertini se n’è uscito con dei commenti a dir poco assurdi e terribili, che in queste ore stanno facendo il giro del web. “Per me Nadia Toffa era una str**za e lo rimane anche da morta. [..] Lo sapevo io chi fosse” ha tuonato lo psicologo, inferocito. “Era una str**nza che denigrava le sentinelle in piedi. Lo sono stato anche io e per un pelo non mi sono preso gli sputi di quelle teste di ca**o dei suoi amici di Bologna”.
Parole, quelle di questo psicologo radiato, che si commentano da sole nel loro squallore e nella loro malvagità.