Dopo i fatti accaduti sul palco di Selinunte, in cui era di scena un evento in onore di Franco Battiato, cantante morto qualche tempo fa, Morgan è finito nella bufera. I suoi commenti omofobi e i ripetuti insulti al pubblico sono stati condannati dalla piazza musicale e non solo. Si pensava che tale episodio potesse ripercuotersi sui suoi prossimi impegni, X-Factor in primis. Tuttavia, il giudice resterà nel programma e ha promesso anche di devolvere metà del suo cachet ad una struttura di accoglienza.
Morgan: X-Factor conferma la sua presenza
Sta facendo molto discutere la scelta di X-Factor di non prendere provvedimenti verso Morgan dopo quello che è successo a Selinunte. Tanti utenti social si aspettavano l’esclusione per aver mancato di rispetto al pubblico e aver usato espressioni omofobe, ma così non sarà a quanto pare. Il talent show proseguirà con il cantautore tra i giudici, il quale completerà la squadra con Fedez, Dargen D’Amico e Ambra Angiolini. E c’è di più, Morgan ha fatto sapere di devolvere metà del suo cachet ad una struttura di accoglienza per ragazzi rifiutati dalle famiglie d’origini per il loro orientamento sessuale, l’identità di genere, o perché hanno avviato un percorso di transizione.
Morgan: il messaggio del cantautore
Con un lungo post, Morgan è tornato a chiedere scusa per quello che ha fatto nella serata in onore di Franco Battiato. Il cantautore ci tiene a precisare che non è omofobo: “Accetto la gogna se questo può servire a cambiare le cose, tutti sanno che non sono omofobo e non basta dire che certe espressioni razziste e omofobe vengano dette a cuor leggero. Bisogna cambiare questa cultura e questo lessico che persistono“. Poi la promessa di devolvere in beneficenza: “Ho chiesto a Fremantle e Sky di devolvere metà del mio cachet, ho pensato all’importanza di accogliere, e questo concetto mi piacerebbe valesse anche per chi, come me, commette un errore“.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…