Il coro di stima e di profondo dispiacere per la morte di Maurizio Costanzo si fa sempre più forte e incessante, infatti dopo la notizia inaspettata giunta ieri, venerdì 24 febbraio 2023, amici, colleghi e ammiratori del giornalista e conduttore televisivo stanno esprimendo i loro pensieri carichi di affetto per condividere il dolore collettivo. Tra questi anche Marta Flavi, la conduttrice che è stata moglie di Costanzo.
Marta Flavi sconvolta dalla morte di Maurizio Costanzo
Dopo la scoperta della morte di Costanzo, l’ex moglie del conduttore, Marta Flavi ha dichiarato: “Sono ancora sconvolta…buon viaggio Maurizio“, ha scritto sui social, accompagnando il messaggio con una foto che li ritrae insieme durante la loro relazione durata dal 1986 al 1990. Nonostante il loro matrimonio sia durato solo un anno e sia finito in modo turbolento, in questo momento non c’è spazio per il rancore: l’unica emozione sentita è il dolore. Flavi ha voluto ribadire questo.
Il racconto di Marta Flavi su Maurizio Costanzo
La conduttrice Marta Flavi ha raccontato al Corriere che Costanzo è stato un uomo importante nella sua vita, che si sono amati anche contro i pregiudizi, e che lei era giovane e bella quando si sono incontrati. Nonostante il ricordo della fine del loro matrimonio sia amaro, oggi nulla ha più importanza: “Ci siamo scannati, ma il tempo calma tutto“, ha detto Flavi. Ha descritto Costanzo come un uomo di grande spirito e di immenso spessore, una persona da cui ha imparato l’importanza di saper ascoltare e da cui è stata conquistata per il suo modo di parlare. Ha poi raccontato come hanno deciso di sposarsi e come si sono separati dopo solo un anno di matrimonio, a causa delle loro diverse concezioni della vita e del lavoro.
Marta Flavi ha espresso il suo affetto per Costanzo negli ultimi anni e ha detto che ormai c’era serenità da parte di entrambi. Ha anche manifestato il suo dispiacere per la moglie di Costanzo, Maria De Filippi, e per i loro figli, ma non parteciperà ai funerali, ritenendolo poco elegante.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…