Gino Cecchettin, il padre di Giulia Cecchettin, che solo un anno fa aveva perso la moglie, si trova ora di fronte al compito straziante di riconoscere il corpo della figlia, dopo che questo è stato scovato vicino al Lago di Barcis, in provincia di Pordenone, ponendo fine a sei giorni di speranze e ricerche. Tutta l’Italia è stata sconvolta dalla tragica notizia della morte della 22enne e ha tirato un sospiro di sollievo quando il suo assassino, l’ex fidanzato Filippo Turetta, è stato finalmente arrestato.
Gino Cecchettin affronta un doppio lutto
Per la famiglia Cecchettin, la perdita di Giulia arriva come un colpo devastante. Suo padre, Gino Cecchettin, che aveva già perso la moglie l’anno scorso, si trova ad affrontare un altro momento di dolore indicibile, confrontandosi con la realtà della morte della figlia. La comunità locale si unisce nel dolore, offrendo supporto in questo momento di incredibile sofferenza. L’uomo è stato ripreso mentre saliva a bordo di una vettura dei carabinieri, per poter riconoscere i resti di Giulia: “Sono andato lì, sul luogo del ritrovamento. Ma c’erano ancora i medici per i rilievi e non l’ho vista”, ha rivelato. Al suo ritorno a casa, l’uomo si è addirittura scusato con i giornalisti per non essersi sentito in vena di rilasciare interviste. Mentre ai genitori di Filippo Turetta, che gli hanno fatto le più sentite condoglianze: “Ringrazio i genitori, anche loro stanno vivendo un dramma e quindi sono vicino anche a loro. Certo, io pensavo a Giulia, volevo il suo ritorno. Per me è finita qui.”
La tragica scomparsa di Giulia Cecchettin
Giulia Cecchettin, che stava per concludere i suoi studi universitari, è scomparsa sabato scorso a Vigonovo. Il suo ex fidanzato, Filippo Turetta, è sospettato di averla colpita alle spalle e portata via, portando così a una conclusione brutale e improvvisa della sua vita. Il corpo della 22enne è stato ritrovato dopo giorni di ricerche, fatto scivolare per circa 50 metri lungo un canalone vicino al Lago di Barcis. Mentre la comunità cerca di elaborare questa perdita tragica, si attende l’autopsia, prevista la prossima settimana, per confermare i dettagli esatti e le circostanze della morte di Giulia. Questo esame fornirà risposte cruciali su un caso che ha lasciato un profondo impatto sul piccolo comune e oltre.
La scomparsa e la morte di Giulia Cecchettin rappresentano una tragedia che tocca profondamente l’intera comunità. Mentre si cerca di fare luce sulle circostanze che hanno portato a questo evento tragico, i messaggi di supporto sono tutti rivolti al padre e alla famiglia della ragazza.