Inizialmente erano solo tre i programmi che la Rai aveva deciso di sospendere a causa dell’emergenza Coronavirus (la Corrida, Made in Sud e I soliti Ignoti), mentre poco fa è stato deciso di aggiungere a questa lista anche Porta a Porta di Bruno Vespa. Ma il conduttore non ha preso affatto bene la cosa; anzi, si è infuriato con la Rai. “Apprendo che la direzione generale della Rai avrebbe deciso di non mandare in onda Porta a porta nelle giornate di oggi, mercoledì, giovedì. Da soldato, sono abituato da sempre a rispettare le decisioni aziendali. Ma questa mi sembra gravissima e pretestuosa” ha tuonato Vespa. Tutto sembra sia partito da quando, qualche giorno fa, è stato ospite di Porta a Porta il segretario del Pd Nicola Zingaretti, risultato poi positivo al Coronavirus. Tuttavia il politico è sempre stato a distanza di sicurezza da tutti e lo stesso Vespa ha subito fatto il tampone, risultato negativo. Perché dunque questa decisione?, chiede Vespa. La Rai per ora non ha risposto.
Ormai è inevitabile che l’epidemia di Coronavirus che sta travolgendo l’Italia abbia un impatto anche sui palinsesti televisivi. E se molto programmi continueranno ad andare in onda senza pubblico, altri invece sono stati sospesi fino a data da destinarsi. Vediamo di quali programmi si tratta.
Emergenza Coronavirus, sospesi diversi programmi Mediaset
Come già annunciato ieri, sono stati sospesi Le Iene di Italia 1 e Forum, in onda su Canale 5 e Rete 4; del programma di Barbara Palombelli, tuttavia, andranno in onda ancora per qualche giorno le puntate già registrare. Sospesi anche Live – Non è la d’Urso, Domenica Live, Verissimo, CR4, La Repubblica delle Donne e Quarta Repubblica.
La difficile situazione nella Casa del Grande Fratello Vip 2020
Confusa la situazione per quanto riguarda Uomini e Donne, di cui per adesso stanno andando in onda le puntate già registrate; non si ha tuttavia notizia di nuove registrazioni. Anche sul GF Vip 4 – la cui puntata di mercoledì prossimo andrà comunque in onda – non si hanno notizie certe. E non le hanno neanche i gieffini.
Il Coronavirus fa vittime anche tra i programmi Rai
“Non sanno a quanto ammonta il numero di contagiati e potrebbero non avere compreso quanto sia grave e senza precedenti l’emergenza sanitaria che sta vivendo il nostro paese” si legge su Fanpage. “La produzione del GF Vip, dunque, starebbe valutando l’idea di raccontare tutto ai concorrenti per poter dare a ognuno di loro la possibilità di decidere in merito al loro futuro nel gioco”.
Ma se tutti dovessero decidere di lasciare il gioco e tornare dalle proprie famiglie, inevitabilmente il reality show chiuderebbe i battenti. In Rai invece sono stati sospesi la Corrida, I Soliti Ignoti e Made in Sud.