La quarta serata di Sanremo 2020 ha visto un clamoroso colpo di scena. Erano quasi le due di notte, quando Morgan e Bugo si sono presentati sul palco dell’Ariston per la loro esibizione. Tuttavia, neanche il tempo di una strofa (cambiata misteriosamente da Morgan) che Bugo ha abbandonato lo show. I musicisti si sono fermati di colpo e la performance è stata sospesa. Poco dopo, Amadeus ha annunciato la squalifica ufficiale dei due.
Festival di Sanremo 2020, Morgan cambia il testo della canzone
Sta facendo molto rumore quello che è accaduto durante la quarta serata di Sanremo 2020. Non a caso, Bugo ha lasciato all’improvviso il palco dell’Ariston nel mezzo dell’esibizione. Ma cos’è successo di preciso? Prestando attenzione ai dettagli, infatti, si è capito che qualcosa non andava sin dal principio: Morgan si è presentato con un foglio in mano, mentre Bugo ha ritardato a scendere le scale. Una volta in postazione, è successo un fatto che resterà nella storia del Festival. Il fondatore dei Bluvertigo ha cambiato il testo della canzone.
Festival di Sanremo 2020, Morgan e Bugo sono stati squalificati
La strofa più forte recita: “Le brutte intenzioni, la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera, la tua ingratitudine, la tua arroganza, fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa. Tu sai solo coltivare invidia, ringrazia al cielo sei su questo palco, rispetta chi ti ci ha portato dentro”. Il testo cambiato da Morgan ha spinto Bugo a lasciare definitivamente il palco dell’Ariston e a sospendere l’esibizione. Stando ai rumors, tra i due sarebbe nata una lite dopo la serata dei duetti. In quell’occasione, si sono classificati all’ultimo posto, con l’ex frontman dei Bluvertigo che avrebbe manifestato la sua amarezza per il risultato, attribuendo la colpa al partner di gara, reo di aver cantato per conto sua.
I rumors parlano anche di una forte discussione che avrebbe, quindi, spinto Morgan ad agire direttamente in Eurovisione. Un chiaro attacco a Bugo in diretta europea. Dopo l’esibizione sospesa, Amadeus non ha potuto fare altro che annunciare la squalifica ufficiale dei due.