Sanremo 2022 si è concluso da poco con non poche polemiche, come quella che ha sollevato Paolo Bonolis con un attacco al timoniere della kermesse, Amadeus. L’occasione al vetriolo è un intervento pubblico, dove il marito di Sonia Bruganelli confronta i suoi Festival della canzone all’ultima edizione della kermesse condotta dal collega Rai, attribuendo il merito degli ascolti TV raggiunti dal competitor ad una mancata competizione nei palinsesti tv.
Sanremo 2022, parla Paolo Bonolis
Sanremo 2022 continua a far discutere anche a diversi giorni dalla messa in onda della finale, in particolare per alcune dichiarazioni rilasciate da Paolo Bonolis a mezzo radio. Intervistato ai microfoni di Facciamo finta che, programma in onda su Radio 101 con Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri, il volto Mediaset ha ridimensionato il successo riscosso dal collega Amadeus con la 72esima edizione dell’evento canoro. Ha esordito l’intervento, parlando dei suoi Festival e lasciando intendere, quindi, che fosse dura la competizione in tv a suo tempo, più di quanto non lo sia stata con l’ultimo Sanremo: “Piacevolissimi. Erano Sanremo nei quali bisognava darci dentro per organizzarli, per creare qualcosa di veramente nuovo, spettacolare, perché avevamo contro tutto. Nel 2005 e nel 2009 avevamo contro la guerra civile perché tutti i programmi migliori di Mediaset erano accesi. “.
Paolo Bonolis e la frecciatina ad Amadeus
Poi, Paolo Bonolis prosegue il suo intervento con una chiara frecciatina destinata ad Amadeus, che è in lizza per la conduzione di Sanremo 2023: ” Le cose ora sono cambiate. Sono contento per loro perché la strada è più semplice, però bisogna impegnarsi meno ora a farlo” . E ancora: “Ora non c’è proprio programmazione contro e quindi diventa un po’ più facile. Per quanto poi la cosa devi farla bene, hanno saputo farla bene tutti, ci mancherebbe altro”.
Paolo Bonolis verso Sanremo
La bordata sottile di Paolo Bonolis ad Amadeus giunge dopo l’intervento ad Oggi, dove il marito di Sonia Bruganelli non ha escluso un ritorno al timone del Festival. Per una possibile neo conduzione della kermesse, il volto Mediaset avrebbe in programma una scaletta rivoluzionaria.
Staremo, quindi, a vedere cosa avrà in serbo il destino per il volto Mediaset e il Festival della canzone.