Continua il toto-nomi in merito al prossimo conduttore di Sanremo 2025. Dopo l’addio di Amadeus, il quale potrebbe persino passare a Mediaset, i vertici Rai avrebbero stilato la lista dei possibili sostituti. In cima alla lista ci sarebbe anche Carlo Conti, già presentatore della kermesse oltre dieci anni fa. Il conduttore toscano è stato intervistato a La Repubblica e qui ha fatto il punto della situazione non nascondendo un certo interesse per l’incarico. Tuttavia, ci sarebbero alcune condizioni da rispettare.
Sanremo 2025: le parole di Carlo Conti
Sono emersi numerosi nomi per il dopo Amadeus e ora sembra essersi mosso qualcosa di piuttosto concreto. Stando alle ultime voci, gli autori di Sanremo 2025 sarebbero intenzionati a puntare tutto su Carlo Conti. Già reduce dalla conduzione del Festival, il conduttore toscano metterebbe su una squadra piuttosto interessante che lo accompagnerà sul prestigioso palco dell’Ariston. Qualcuno fa sapere che i primi contatti sono incominicati, ipotesi che il diretto interessato sembra confermare a La Repubblica: “Se me lo chiedessero, o forse e l’hanno già chiesto, mi metterò a tavolino e cercherò di capire. Perché parliamoci chiaro, il successo di Sanremo dipende dalle canzoni, per il resto è un programma televisivo”.
Sanremo 2025: le condizioni del conduttore
Secondo molti esperti, Carlo Conti avrebbe già avuto una proposta formale degli autori di Sanremo 2025. Ecco quindi che il conduttore detta subito le sue condizioni durante l’intervista: “Devo vedere se ho le energie e l’orecchio moderno per la scelta delle canzoni e del cast“. Insomma, le trattative sono aperte e ci sono grandi possibilità di rivederlo al timone del Festival nel 2025. Ma sarà solo? A quanto pare i vertici non avrebbero mollato l’opzione Gigi D’Alessio, il quale potrebbe dare un grande contributo nella scelta dei pezzi. Potrebbe nascere così una coppia inedita che avrà lo scopo di avvicinare gli ascolti dell’imprendibile Amadeus.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…