I preparativi per Sanremo 2025 sono appena cominciati ma Carlo Conti ha le idee ben chiare. Confermato che la kermesse si accorcerà rispetto a quella vista nell’ultimo anno, incominciano a spuntare le mosse del conduttore. Tra i 20 artisti che gareggeranno, infatti, ci sarebbe spazio per il ritorno alle scene di tre band che hanno lasciato certamente la loro impronta nella musica italiana. Di chi stiamo parlando? Degli 883, dei The Giornalisti e dei Zero Assoluto.
Sanremo 2025: tre grandi ritorni nel festival
Come accade ormai ogni anno, il festival rispolvera vecchie glorie che approfittano del ritorno sulle scene per cavalcare nuovamente l’onda del successo. Nel corso delle ultime edizioni è successo a Paola e Chiara, così come ai Ricchi e Poveri, che sono tornati alla ribalta con i loro tormentoni. A quanto pare anche Carlo Conti vorrebbe giocarsi la carta delle “reunion” visto che spunta la voce di tre chiamate piuttosto interessanti. Si parla, infatti, della possibile partecipazione degli 883, gruppo iconico capeggiato da Max Pezzali. La band potrebbe unirsi per l’occasione e sfornare l’ultimo successo insieme. Contatti aperti anche con Tommaso Paradiso per portare i The Giornalisti sul palco dell’Ariston, così come per i Zero Assoluto, assenti dal panorama che conta da molto tempo.
Sanremo 2025: le mosse di Carlo Conti
Stando a quanto rivelato in queste settimane, Sanremo 2025 sarà caratterizzato in generale dai grandi ritorni. Oltre alle tre band citate, si parla anche del ritorno di Povia, Al Bano e Nino D’Angelo, tutti e tre lontani dalla scena musicale da molto tempo. Si punta però anche su quei ritorni più freschi ossia coloro che hanno partecipato di recente alla kermesse: Malika Ayane, Tananai, Madame e Michele Bravi. Spazio naturalmente a qualche volto reduce dai talent show, così come alla nuova sfera contemporanea del rap.
A tal proposito spuntano i nomi di Clementino, Lazza, Anna e Emis Killa.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…