Sono ormai anni che Striscia la Notizia continua una battaglia mediatica contro Achille Lauro per screditarlo in ogni situazione che lo vede protagonista. Da Sanremo all’ultimo Eurovision, il cantante è letteralmente tartassato dai servizi contro di lui. Lo scorso andato in onda è l’ennesima dimostrazione di un accanimento fuori controllo a cui partecipano anche conduttori che potrebbero chiamarsi fuori. Per tale motivo, Gerry Scotti è stato bombardato di critiche per aver partecipato a questa spietatezza.
Striscia la Notizia: ennesimo servizio contro Achille Lauro
Sta diventando una tradizione a Striscia la Notizia quella di lanciare servizi contro Achille Lauro. Dopo quello visto qualche mese fa in occasione di Sanremo, adesso arriva quello dell’Eurovision. Impegnato (fino alla recente eliminazione) nel contest europeo per rappresentare San Marino, il cantante ha conquistato tutta Torino per lo show proposto sull’arena. Sta di fatto che questo non è piaciuto al TG satirico, il quale ha contestato la sua performance essendo, secondo i vertici, copiata da Madonna. Così come accadde quando Lauro si presentò sull’Ariston con il petto ricoperto di rose che il TG satirico ha considerato una copia di Lady Gaga. L’ennesimo servizio contro è stato accompagnato da parole poco carine che denotano un certo accanimento verso di lui.
Striscia la Notizia: Gerry Scotti pesantemente criticato
Che Striscia la Notizia abbia un conto in sospeso con Achille Lauro è chiaro a tutti, ma stupisce davvero tanto che i conduttori dello show si prestano a quello che sembra proprio un tartassamento mediatico. È il caso di Gerry Scotti che ha narrato il servizio contro il cantante, sottolineando frasi impietose come “non è combina una buona” oppure frecciatine no sense. Un atteggiamento non da lui, da sempre considerato lo zio buono della televisione. Sta di fatto che tutto è stato tranne che buono, il che ha fatto infuriare i telespettatori di Canale 5: “Vergognoso il servizio su Achille Lauro, Gerry Scotti mi ha deluso”. E ancora: “Scotti fa sempre il buon samaritano, ma a quanto pare è tutta una maschera. Anche lui si vende per poco”.
Striscia la Notizia: la rabbia dei telespettatori
Il servizio di Striscia la Notizia contro Achille Lauro non solo non è piaciuto per quanto affermato sul cantante ma soprattutto per Gerry Scotti che ha mostrato una nuova immagine completamente lontana da quella che i telespettatori sono abituati. Altro che buon vecchio zio, il conduttore si è prestato ad un siparietto davvero evitabile. Ha mostrato, per molti, il suo lato spietato piuttosto che ironico, deludendo di fatto una bella fetta di suoi ammiratori.
In molti si sono interrogati sui social: “Com’è possibile che un conduttore che ha costruito una carriera sull’onestà comprometta tutto per un servizio fuori luogo?”. Oppure: “Gerry ha gettato al vento una carriera impeccabile, che delusione”. Insomma, dopo Vanessa Incontrada, anche il “buon vecchio zio” ha perso punti per colpa del TG satirico.