Tra pochi giorni Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva diranno addio a Striscia la notizia chiudendo con un record di 904 puntate la loro esperienza tv come “veline più longeve di sempre” , e intanto l’ex allieva di Amici di Maria De Filippi risponde a chi pensa che sia famosa per essersi concessa a qualche talentscout. L’occasione è un’intervista a mezzo stampa, in cui, in particolare, l’ex Amici di Maria De Filippi rivendica con fierezza le sue umili origini di giovane ragazza della provincia di Napoli per poi non risparmiarsi sul momento che la vide dire addio da adolescente alla sua amata città natale. Svela, poi, l’importanza assunta nella sua vita dalla famiglia e il nuovo amore. E non è tutto, perché inoltre risponde piccata a chi crede che sia in qualche modo una “raccomandata”. Un’intervista ricca di particolari, di cui vi parliamo di seguito.
Striscia la notizia, Shaila Gatta si racconta in una nuova intervista
In un’intervista esclusiva concessa al Corriere della sera, la velina mora di Striscia la notizia -che a breve cederà il suo posto in tv- si è raccontata in toto, a 4 anni anni di distanza dal suo debutto sui banconi del tg satirico di Antonio Ricci. Il prossimo 12 giugno, insieme a Mikaela Neaze Silva, le due veline in carica diranno addio al pubblico di Striscia per scadenza del loro contratto di lavoro, come loro stesse hanno anticipato di recente a Verissimo, e in vista del preannunciato addio, nella nuova intervista la Gatta traccia un bilancio sulla sua vita a mezzo stampa. La velina mora dichiara anzitutto, con fierezza, di essere nata nel quartiere Secondigliano di Napoli e in una famiglia solida, tanto che a suo dire sarebbe stata la sorella maggiore Jessica a “battezzarla”: “Questo nome l’ha scelto mia sorella che ha 5 anni più di me. Da piccola guardava Non è la Rai e c’era una ballerina che si chiamava Shaila Risolo, di cui era fan. Allora a mia madre, incinta di me, disse che dovevo chiamarmi anch’io così, che sarei stata mora e avrei fatto la ballerina”.
Shaila Gatta tra amore e ambizione, l’intervista della velina di Striscia la notizia
Nell’intervento, poi, la Gatta non nasconde di aver scelto a soli 16 anni, per l’ambizione di realizzare il sogno di ballare, di lasciare la sua famiglia e la città natale, Napoli. Un momento che ha diviso i suoi cari: “Era l’unico modo per fare quello che volevo, ballare, lavorare in tv. Mio padre era spaventatissimo, inizialmente non era d’accordo sulla mia scelta però ha avuto fiducia in me e oggi devo ringraziarlo tantissimo. Gli ho dimostrato che ero andata via non per un capriccio ma per un motivo vero”. In passato ha inoltre incontrato un amore malato, un ragazzo che è arrivato persino a rubarle i soldi che aveva in casa, e ora lei fa coppia fissa con l’ex calciatore Leonardo Blanchard, che gestisce un negozio di famiglia e di cui dichiara: “Mi fa stare bene ed è pieno di valori»”.
Striscia la notizia, Shaila Gatta risponde agli hater
Sull’ex Amici 14, i telespettatori si sono spesso divisi. Se da una parte c’è chi la osanna di complimenti, via social, c’è anche chi le muove critiche piuttosto forti, come quelle discutibili secondo cui in particolare lei si sarebbe concessa fisicamente a qualche talentscout nel mondo dello showbiz, per fare carriera. Ma a quest’ultima illazione lei non ci sta e ribatte a tono nella nuova intervista: “Atteggiamento che non gratifica mai e nel momento in cui ti dai una volta rimarrai per sempre solo per quello”. Infine, Shaila Gatta non nasconde che ha in cantiere di studiare molto per diventare una conduttrice.
Chissà, quindi, cos’altro riserverà il futuro di Shaila Gatta.