L’ultima replica di Tale e Quale Show è finita al centro dell’attenzione per la scelta di mandare in onda l’imitazione di Maurizio Costanzo. Non a caso, tra i giudici di quella puntata, c’era anche Massimo Lopez che ha divertito la platea indossando i panni del giornalista scomparso di recente. Nel corso dell’appuntamento non sono mancate indignazioni e proteste per tale decisione, bensì lo stesso Carlo Conti è intervenuto per chiarirne i motivi. Non a caso, il conduttore ha spiegato che è stata una scelta consapevole.
Tale e Quale Show: bufera sull’imitazione di Maurizio Costanzo
Il 24 febbraio 2023 l’Italia ha pianto la morte di Maurizio Costanzo, da sempre uno dei personaggi più influenti e amati nel panorama televisivo. Ancora oggi la sua scomparsa fa male, motivo per cui gli autori di Tale e Quale Show sono finiti nel mirino dell’opinione pubblica quando hanno deciso di trasmettere una replica del varietà dove c’era Massimo Lopez nei panni del giornalista, una delle sue migliori imitazioni. Per evitare fraintendimenti, la puntata era una replica registrata prima della sua scomparsa ma ad ogni modo i social sono intervenuti dividendosi. A chi ha trovato sensata la scelta di mandare comunque in onda le gag di Lopez, si è contropposto chi giudica inopportuna tale decisione.
Tale e Quale Show: interviene Carlo Conti
Sicuro che la scelta di trasmettere la replica di Tale e Quale Show con l’imitazione di Massimo Costanzo avrebbe fatto scalpore, Carlo Conti ci ha messo la faccia ancor prima della puntata: “Scusatemi se m’intrometto prima di questa replica di una puntata di Tali e Quali, ma vi volevo dire una cosa importante. In questa puntata, che è andata in onda un anno fa, il quarto giudice è interpretato da Massimo Lopez ed è l’imitazione del grande Maurizio Costanzo. Ci siamo interrogati molto se mandare in onda questa puntata o no, visto che, ahimè, nel frattempo, il grande Maurizio Costanzo ci ha lasciato”. Poi la scelta di rendergli omaggio: “Abbiamo ritenuto che fosse giusto così, di mandarla in onda, perché per noi Maurizio Costanzo è un’icona, è un mito, non morirà mai, è un uomo della televisione, è la televisione. E quindi è un nostro omaggio, è un nostro grande gesto di amore e di affetto per questo enorme personaggio della televisione italiana“.
Fare un’imitazione del grande Maurizio Costanzo non vuol dire certo mancargli di rispetto, tanto più che quando il famoso giornalista e conduttore era in vita, era piuttosto divertito quando veniva imitato.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…