Gli animali donano gioia e amore, chi non ne ha mai avuto uno non può comprendere, ma quando si ha la possibilità di prendersi cura di uno di loro, la vita cambia. Lo sa bene Tiziano Ferro che da anni si batte affinchè si adottino sempre più cuccioli dai canili. Lui stesso è ambasciatore di varie associazioni animaliste che si occupano di cani abbandonati. In una foto postata sui social esprime tutto il suo amore verso Jake, il cane che insieme al suo compagno Victor Allen avevano adottato da un canile, con un messaggio strappa lacrime. Un Tiziano dolce, disarmato e senza veli, davanti ad un dolore molto grande.
Il suo amico con “tre cuori”
Attraverso il suo canale Instagram Tiziano Ferro racconta attraverso una fotografia tutto il suo dolore verso il suo amico Jake. “Ti chiamavo Il ragazzo con tre cuori: due dipinti sul pelo e uno troppo grande nel petto. Così grande che non ha retto più “scrive sul suo profilo il cantante. La foto lo ritrae con il suo compagno di vita Victor Allen, uniti nuovamente nel dolore, visto che il cantante proprio il 27 agosto 2021 aveva vissuto la scomparsa di Beau, adottato proprio insieme a quest’ultimo, morto quattro mesi dopo l’adozione.
Un messaggio consapevole, in cui Tiziano Ferro coglie l’occasione per ribadire quanto sia stato fondamentale l’amore dato in questo anno al suo amico, a come il gesto di portarlo via da un canile, in cui sarebbe sicuramente morto, abbia cambiato la sua vita in meglio.
Il messaggio toccante del cantante
Il suo messaggio su Instagram ha toccato i cuori di quanti lo seguono da anni. Ecco il post che ha commosso il web:”Jake, ti chiamavo “Il ragazzo con tre cuori”: due dipinti sul pelo e uno troppo grande nel petto. Così grande che non ha retto più. Grazie Giaco, per questo anno d’amore, perché ci hai dato lezioni di gratitudine e fedeltà nonostante arrivassi da anni di maltrattamenti e di canile. E perché nella tua infinita generosità hai deciso di dare spazio ad un altro di quei cani adulti che nessuno vuole, solo perché la gente non conosce l’amore superiore del quale sono stracolmi. Salutaci Beau e sappi che non ti dimenticheremo mai. Ciao Gigio”.
Dopo tanta amarezza una gioia per il cantante
Mentre Tiziano Ferro dà l’addio al suo cane Jake, il cantante è torna a lavoro. Nelle ultime settimane ha annunciato l’uscita del suo nuovo album , Il Mondo È Nostro, la cui uscita è prevista per 11 novembre 2022. Torna dunque a preparare i suoi prossimi spettacoli fermi da due anni, causa Covid, molto attesi dai suoi fan. Nell’ estate 2023 Tiziano girerà l’Italia con il suo tour negli stadi a cui è stato costretto più volte a rimandare.
Attendiamo quindi che Tiziano Ferro torni a sorridere e a riempire la vita di tutti con la sua musica .