Il 24 febbraio 2023, Maurizio Costanzo è morto, lasciando la sua famiglia, gli amici, i colleghi e tutti gli italiani senza parole e sconvolti per la sua improvvisa dipartita. La televisione ha perso un pezzo importante e inestimabile della sua storia. Nonostante fosse ricoverato in una clinica per diverso tempo, le sue condizioni di salute erano stazionarie e normali, e non facevano presagire nulla di terribile o fatale. Per questo, la notizia del suo decesso ha colto tutti di sorpresa.
Ecco chi era Maurizio Costanzo
Il 27 febbraio 2023, si sono tenuti i suoi funerali presso la Chiesa degli Artisti di Roma, ai quali hanno partecipato molti artisti e personalità televisive di spicco, tra cui la moglie Maria De Filippi, Pier Silvio Berlusconi, Gerry Scotti, Carlo Conti, Paolo Bonolis, Christian De Sica e molti altri. Maurizio Costanzo non era solo un giornalista e conduttore televisivo, ma anche un filantropo. Era noto per la sua intelligenza e il suo humor, e per la sua capacità di scoprire e aiutare a emergere il lato migliore di ogni persona che aveva di fronte, senza pregiudizi e dando una possibilità a tutti.
L’ultimo gesto di Maurizio Costanzo
Costanzo ha contribuito a creare una televisione vera, schietta, sincera e aperta a tutti, che ha fatto la storia della televisione italiana. Il suo lascito e i suoi insegnamenti saranno raccolti da tutti coloro che lavorano nel mondo dello spettacolo, e la sua eredità continuerà a vivere attraverso il suo lavoro come autore, scrittore, sceneggiatore e conduttore televisivo. Il giornalista Francesco Specchia ha rivelato che fino a due ore prima della sua morte, Maurizio aveva inviato la sua rubrica televisiva a Libero, dimostrando la sua passione e dedizione fino all’ultimo momento.
Il conduttore di Tv Talk, Massimo Bernardini, ha deciso di omaggiare Maurizio Costanzo, come hanno fatto molte altre emittenti televisive sia Rai che Mediaset, con un lungo applauso e un abbraccio a Maria De Filippi.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Adriana Volpe e Mario Adinolfi sui selfie con Maria De Filippi
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…