Quello che è successo a Mattino 5 ha davvero dell’incredibile e la situazione ha sconvolto tutti i presenti, in quanto nessuno si sarebbe mai aspettato un simile colpo di scena! Per qualche momento si è temuto il peggio, vista l’improvvisa irruzione, ma ala fine è stat una vera fortuna che la cosa si sia poi risolta nel nulla, perché nel caso contrario sarebbe potuto succedere di tutto.
Nella mattinata del 15-122017, durante la registrazione del contenitore Mattino Cinque presentato dalla brava e bella Federica Panicucci, un uomo ha fatto irruzione in studio. Un uomo non autorizzato, mascherato col passamontagna in testa e armato di un cartello con parole ben precise… Vediamo assieme cosa è successo!
Mattino 5, terrore in studio per l’irruzione di un uomo mascherato
Un uomo con una maschera dorata e un cartellone con su scritto “BASTA LA FAME NEL MONDO” è riuscito a entrare del tutto indisturbato entra negli studi Mediaset di Mattino Cinque e ha fatto incursione durante la diretta. Un evento gravissimo, che pone seri interrogativi in merito alla sicurezza di luoghi decisamente sensibili al rischio attentati come gli studi televisivi.
Sono infatti luoghi nei quali si fa informazione (gli stessi dove si trasmettono i telegiornali nazionali, per dire) e che come tali andrebbero protetti, anche perché in studio c’è sempre del pubblico ignaro che, sommato alle tantissime persone che lavorano dietro le quinte, ai cameraman e agli autori, contribuisce a creare un obiettivo niente male per potenziali terroristi o semplici male intenzionati.
La stessa cosa era successa nel corso di una puntata di Domenica Live
E invece quest’uomo è potuto entrare indisturbato negli studi e gironzolare fino a irrompere sulla scena con la sua maschera e il suo cartello. Fortunatamente il programma era in pubblicità e Federica Panicucci in quel momento era andata a ritoccarsi il trucco, e per fortuna il soggetto in questione non era né armato né altro, e non aveva intenzione di fare del male a nessuno.
Ma cosa sarebbe successo se così non fosse stato? Anni fa la stessa cose successe a Domenica Live di Barbara D’Urso, e anche in quel caso per fortuna l’irruzione, per quanto improvvisa e non autorizzata, non aveva finalità violente ma solo di protesta. In quel caso, però, il tutto avvenne proprio mentre si era in diretta, e il pubblico attonito assistette alla vicenda gestita in maniera magistrale dalla D’Urso.
Noi speriamo la cosa non si ripeta mai più!