La cantante lucana Arisa, reduce dall’ultimo Festival di Sanremo scatena una bufera social dopo aver pubblicato una sequenza di foto esplicite che ritraggono il suo seno. Il pubblico social non ha capito il gesto, l’ha bombardata di critiche . Arisa ha spiegato le sue ragioni lasciando tutti a bocca aperta, infatti, dietro quelle foto c’è un messaggio più profondo indirizzato a tutte le donne insicure e con poca autostima, come d’altronde lo era lei fono a poco tempo fa.
Le foto scandalo
Dopo pochi giorni dalla sua apparizione sanremese, torna a far parlare di sé a causa di alcune foto che stanno facendo non poco scalpore. La Cantante Lucana ha pubblicato proprio poche ore fa delle immagini che inquadrano in modo chiaro il suo seno, chiedendo poi ai suoi follower dei pareri su quest’ultimo con la frase “Vi piacciono le mie T***e?”. Nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del genere proprio da Arisa, molto amata dal pubblico. Anche nel programma Amici di Maria de Filippi,in cui ricopre il ruolo di coach, si è dimostrata molto schietta e senza peli sulla lingua rispondendo a tono a Rudy Zerbi che l’ha sempre accusata di essere troppo accondiscendente e poco sincera con i proprio allievi.
Le ragioni del gesto della cantante
In realtà è stata la stessa Arisa a spiegare le ragioni di questo gesto così forte, lo scalpore creatosi era proprio nel suo intento per mandare un messaggio molto più importante e profondo. Il suo seno è solo il pretesto per mandare un messaggio di Body Positive, seppur consapevole che avrebbe scatenato un putiferio vuole scardinare quelle che sono le credenze comuni sulla bellezza . “Quando ero piccola il mio seno era un grande problema. Stasera mi guardavo allo specchio e pensavo a quanto mi piace adesso. È meno tonico di quando avevo 20 anni e ha qualche smagliatura che adesso trovo deliziosa” scrive Arisa facendo capire quale fosse il suo reale obiettivo, ovvero sensibilizzare tante persone sul tema del “Body Shaming” .
Il messaggio di Arisa: “Amatevi e fatevi amare per quello che siete”
Arisa ha gridato al suo pubblico che bisogna accetarsi incondizionatamente e scrive “Ho incontrato un uomo capace di ripetermi che sono bella un milione di volte al giorno e ho imparato dalla mia storia precedente che i complimenti non vanno rifiutati. In più Andrea (il fidanzato e manager) adora la mia pancia e quando sto per arrabbiarmi mi fa ridere. Ho bisogno di qualcuno che mi faccia sentire bella perché mi allontani dal dubbio di non esserlo, ed è un problema in meno. Sentirmi apposto mi fa sentire più sicura di amarmi e di amare. Tutto il contrario di ciò che ci raccontiamo. E non parlo solo di un ipotetico partner”.
L’ennesimo scossone che Arisa ha voluto dare ai social suscita ancora sentimenti contrastanti nel suo pubblico, non tutti hanno apprezzato il modo in cui ha voluto esprimere il suo pensiero , sicuramente non mancheranno altri colpi di scena.