Ancora incomprensioni nella scuola di Amici 20 tra Aka7even – all’anagrafe Luca Marzano – e la sua insegnante, nonché capo-squadra, Anna Pettinelli. Il cantante, infatti, non ha preso bene il guanto di sfida lanciato dalla prof e che vede lui e Sangiovanni confrontarsi sulla canzone “She” di Elvis Costello. Secondo la Pettinelli, la canzone è perfetta per esaltare le doti di Aka e sottolineare invece le mancanze del rivale.

Anna Pettinelli lancia un guanto di sfida tra Aka7even e Sangiovanni

A differenza delle altre sfide, inoltre, questa volta i cantanti non devono inserire delle barre create da loro, bensì usare la tecnica dello spoken word. Questa novità non è piaciuta ad Aka7even, che ritiene avvantaggi invece il rivale. “Io ho scritto cose, ma le mie barre sono prettamente rappate o melodiche, Sangio invece ha fatto cose più parlate o recitate” ha protestato il ragazzo prima di chiedere di incontrare la prof per manifestarle i suoi dubbi e cercare di convincerla a ritirare il guanto di sfida. Ma lei non solo non ne ha voluto sapere, ma ha anche accusato Luca di non avere autostima e di non rendersi conto delle proprie potenzialità.

Amici 20, Deddy e Aka7even si sfidano sulle cover: pubblico diviso I due cantanti e papabili finalisti del talent si battono in una sfida a suon di cover, al settimo serale: i risultati e le reazioni

Aka7evn si confronta con la prof: le parole durissime di lei

“Io ti ho dato una canzone in cui devi scrivere quello che ti esce dal cuore. Non pensi che dopo sette mesi ti conosco e so dove puoi arrivare?” è sbottata Anna Pettinelli, “io ho scelto una canzone che è impossibile non valutare come canti, lui può metterci tutta la poesia del mondo ma tu non biascichi lui si”. Ma non è finita qui, perché l’insegnante ha aggiunto anche delle parole che hanno molto ferito Luca, che si è sentito giustamente insultato. “Tu sei sempre il solito ciuccio e presuntuoso. Io ho preso una canzone che mette a nudo le tue capacità di scrittura” ha tuonato, sottolineando che dovrebbe fidarsi di lei. Dopo questo colloquio, però, Aka7even è apparso non solo frustrato e scontento come prima, ma in più anche arrabbiato per essersi sentito dire certe cose.

Amici 20, Rudy Zerbi affonda la musica di Aka7even: “Roba già sentita” Al sesto serale del talent, il talentscout e mentore di Deddy ha sferrato una dura critica contro il pupillo di Anna Pettinelli, dividendo l'opinione pubblica

Il cantante di Amici 20 sbotta: “Mi sto trattenendo, non lo tollero!”

Una volta tornato in casetta, il cantante si è sfogato con gli amici Sangiovanni e Giulia Stabile. “Continua a mettermi parole in bocca che non dico. Ha continuato a chiamarmi ciuccio e presuntuoso e questa cosa mi manda in bestia” ha detto agli amici. “Io presuntuoso, per dire la mia. Io per dire la mia devo risultare presuntuoso. Ti giuro mi sto trattenendo, mi sto proprio trattenendo” ha proseguito, ribadendo che non può neanche dire la sua perché l’insegnante non lo lascia parlare e che il guanto non è a favore suo, come dovrebbe essere, bensì a favore dello sfidato, Sangiovanni.

Amici 20, Aka7even è disco d’oro: lo scherzo di Maria De Filippi La conduttrice ha sorpreso il cantante con una comunicazione rivolta a tutti i concorrenti del serale: ii dettagli sul nuovo traguardo al talent e le reazioni

Aka7even poi concluso, arrabbiatissimo: “Presuntuoso non lo tollero, neanche mia madre in vent’anni me lo ha detto. E già la seconda volta, la prima mi sto zitto, ma ora mi sto trattenendo”. Riuscirà Luca a chiarirsi con Anna Pettinelli prima del serale di sabato prossimo, 8 maggio 2021?