Dopo tante polemiche intorno ad Amici 22 a causa degli atteggiamenti degli allievi e a quel talento che sembrerebbe essere inferiore rispetto agli anni scorsi, pare sia arrivata una notizia che entusiasma i telespettatori. Ebbene sì perché il leader di una famosa band americana avrebbe contattato la produzione per avere informazioni su un allievo. Stiamo parlando dei Nickelback, i quali sarebbero intenzionati a realizzare un progetto con Wax. Tuttavia, i dubbi non mancano.
Amici 22: una band sulle tracce del cantante Wax?
Una grande notizia potrebbe smuovere le dinamiche all’interno della casetta di Amici 22. Mentre sono in corso le sfide per accedere all’ambito Serale, una voce ha scatenato il web. Stando ai rumors, i Nickelback, band canadese che ha venduto quasi 60 milioni di copie dei loro dischi in tutto il mondo, specie grazie al successo del brano iconico “How You Remind Me”, avrebbe bussato alla corte di Maria De Filippi.
Gli esperti rivelano che sarebbe stato personalmente, Chad Kroeger, il leader del gruppo nonché voce e chitarrista solista che ha fondato la band nel 1995. Si vocifera che abbia chiesto informazioni sull’autore di “Turisti per sempre” ossia Wax e capire se ci possano essere gli estremi per una collaborazione.
Amici 22: i dubbi e i precedenti del programma
È chiaro che tale voce rimanga tale finché non ci sarà l’ufficialità, ma va comunque detto che gli esperti hanno indagato sul prossimo progetto dei Nickelback. Secondo le indiscrezioni che arrivano dall’America, la band canadese sarebbe alla ricerca di una voce particolare, tanto che Amici 22 non sarebbe stato l’unico talent a cui avrebbero chiesto informazioni. Ci sarebbero altri candidati per il futuro singolo del gruppo, ma ad ogni modo pare che Wax ne rientri quanto meno.
C’è naturalmente chi è scettico sulla voce, ma bisogna ricordare che anche in passato ci sono state queste collaborazioni alquanto inaspettate: Aisha della passata edizione ha avuto l’onore di duettare con i OneRepublic, così come Nyv della stagione 2019 che ha cantato il brano “Borderline”, un’importante collaborazione con il dj francese David Guetta.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Amici 22, Maddalena Svevi a disagio quando c’è Emanuel Lo
Amici, ex professore stronca i big di Sanremo: “Mengoni urla, Maneskin sopravvalutati”
Quanto guadagnano a puntata i professori di Amici 22?