LDA al secolo Luca D’Alessio è ancora una volta protagonista ad Amici, con il ritiro del primo disco d’oro in carriera. Accade alla nuova puntata del talent di Maria De Filippi e a consegnare al 18enne l’ambita certificazione di vendite è l’insegnante di canto che più lo ha contestato nel suo percorso televisivo, ovvero Anna Pettinelli. Il momento della premiazione non a caso prosegue poi con la voce Rds e l’insegnante di Luca, Rudy Zerbi che registrano un nuovo botta e risposta all’insegna delle frecciatine. Tuttavia, il 18enne ringrazia i fan, non solo a parole ma anche preannunciando il lancio di un nuovo singolo. Un momento televisivo che intanto scatena tra le reazioni più disparate dell’occhio pubblico.
Amici, LDA riceve la prima certificazione FIMI
La nuova puntata domenicale di Amici 21 in corso, andata in onda il 5 dicembre 2021 su Canale 5, vede LDA ricevere in studio il primo disco d’oro ottenuto per le oltre 35mila copie vendute con il singolo Quello che fa male, con cui lui ha segnato il suo debutto nella scuola di Maria De Filippi. Un momento all’insegna delle emozioni, che ha visto Luca D’Alessio ricevere una standing ovation del pubblico in studio e una moltitudine di messaggi di supporto dei fan a casa, via social. Per l’occasione, il 18enne non è riuscito a trattenere la sua commozione, palesando tutta la sua incredulità rispetto al traguardo raggiunto.
LDA premiato da Anna Pettinelli ad Amici 21
A premiare LDA, inaspettatamente, è stata la maestra di canto più “avversa”, Anna Pettinelli, che ha conferito simbolicamente al 18enne la sua prima certificazione di vendite FIMI, con un augurio importante. “Ecco il suo disco d’oro! Auguro a LDA che questo sia il primo di una lunga serie, è il primo risultato importante quest’anno”, sono le parole spese dalla voce Rds per LDA. Un intervento che scatena l’immediata reazione del mentore del 18enne, Rudy Zerbi: “Glielo puoi mettere lì davanti, così lo vediamo tutta la puntata? Complimenti a LDA!”.
Le reazioni al disco d’oro di LDA, dentro e fuori Amici 21
Il ritiro del suo primo disco d’oro ha lasciato visibilmente incredulo LDA, che a fatica per l’emozione ha tenuto a ringraziare i fedeli sostenitori per il supporto ricevuto dentro e fuori la scuola di Amici 21. Ma non è tutto. In puntata, proprio ai fan il figlio di Gigi D’Alessio ha dedicato Scusa, il nuovo inedito in uscita a partire dalla mezzanotte a cavallo tra il 5 e il 6 dicembre 2021, su tutte le piattaforme musicali. Nel frattempo, il popolo del web si dice entusiasta del figlio d’arte, come emerge dai messaggi che i telespettatori rilasciano via social a sostegno della sua musica.
Non ci resta quindi che continuare a seguire Amici, per scoprire se LDA metterà a segno nuove certificazioni di vendita.