Per festeggiare il compleanno di Maria De Filippi, la quale ha compiuto 62 anni il 5 dicembre 2023, Rosario Fiorello ha deciso di chiamarla in occasione del suo Viva Rai Due. Qui ha mandato in onda un audio di Pier Silvio Berlusconi in cui si parla di una simpatica condizione per il periodo di Sanremo 2024. Quale? Vedere il mattatore siciliano a Mediaset per una sera in cambio dell’annullamento della controprogrammazione. E a quanto pare, dopo la videochiamata con la conduttrice, il patto potrebbe essere mantenuto con l’ospitata a C’è Posta per Te.
C’è Posta per Te: arriva Rosario Fiorello
Qualche giorno fa si è parlato della controprogrammazione di Mediaset in vista di Sanremo 2024. L’idea dei vertici del Biscione, non a caso, sarebbe comunque quella di mandare i programmi di punta sebbene la concomitanza del festival. A tal proposito, Rosario Fiorello aveva commentato: “Vengo a fare una prima serata su Canale 5, gratis!”. Ed ecco che di tutta risposta sono arrivate le parole di Pier Silvio Berlusconi, il cui audio è stato fatto sentire a Viva Rai Due: “Sanremo è Sanremo, grande rispetto. Ma non si può spegnere tutta la televisione. Ah Fiorello ha detto che, se non controprogrammiamo Sanremo, viene gratis su Canale 5? Allora secondo me è proprio sbagliato programmare il sabato, vado a parlare con Maria De Filippi“. La battuta del presidente di Cologno Monzese, tuttavia, potrebbe diventare realtà.
C’è Posta per Te: Fiorello chiama Maria De Filippi
Dopo aver fatto ascoltare l’audio di Pier Silvio Berlusconi in merito all’annullamento della controprogrammazione, Rosario Fiorello ha deciso di fare una videochiamata con Maria De Filippi in diretta a Viva Rai Due. Dopo gli auguri, un botta e risposta tra i due, la conduttrice del Biscione ha esclamato: “Pier Silvio ha detto che ti aspetta, tu vieni di qua e io resto a casa! Guarda che se accetti l’invito, devi venire qua per un’ora. Non puoi venire meno alla promessa”. Il mattatore siciliano ha quindi replicato: “Se vuoi venire a Sanremo, a fare un venerdì al glass che avremo all’Ariston”. E la De Filippi scherza: “Arrivo vestita da postina e ti porto la posta, con le domande di Pier Silvio!”.
Ad ogni modo, non si esclude che in uno degli appuntamenti di C’è Posta per Te, Fiorello possa avere una delega per partecipare gratuitamente al talk show della De Filippi. Manterrà la promessa?