Il Festival di Sanremo debutta con la sua 74esima edizione stasera 6 gennaio 2024 ed è stato già anticipato l’ordine in cui gli artisti prenderanno il palcoscenico nella prima serata. Con 30 big in gara, il Teatro Ariston sarà il fulcro di una serata carica di emozioni musicali. Amadeus, accompagnato dal vincitore della scorsa edizione Marco Mengoni, è già pronto a fare scintille.
Sanremo 2024: l’ordine delle esibizioni e le canzoni dei big
Clara (Diamanti grezzi), seguita da Sangiovanni (Finiscimi), preseguendo con Fiorella Mannoia (Mariposa). A seguire La Sad (Autodistruttivo), poi Irama (Tu no), Ghali (Casa mia), Negramaro (Ricominciamo tutto) e Annalisa (Sinceramente). In seguito vedremo le preformance di Mahmood (Tuta gold), Diodato (Ti muovi), Loredana Bertè (Pazza), Geolier (I p’ me, tu p’ te), Alessandra Amoroso (Fino a qui), The Kolors (un ragazzo una ragazza), Angelina Mango (La noia), Il Volo (Capolavoro), Big Mama (La rabbia non ti basta), Ricchi e Poveri (Ma non tutta la vita), Emma (Apnea), Nek e Renga (Pazzo di te), Mr. Rain (Due altalene), Bunker44 (Governo punk), Gazzelle (Tutto qui), Dargen D’Amico (Onda alta), Rose Villain (Click boom!), Santi Francesi (L’amore in bocca), Fred De Palma (Il cielo non ci vuole), Mannini (Spettacolare), Alfa (Vai!) e infine Il Tre (Fragili).
La serata sarà presentata da Amadeus e Marco Mengoni, e tra gli ospiti ci saranno la giuria e il televoto del Festival di Sanremo 2024. Durante la prima serata, sarà la Sala Stampa a votare e verrà rivelata la classifica delle prime 5 canzoni. La diretta dovrebbe finire intorno alle 02:00, perciò tenetevi pronti per il debutto della nuova edizione del festival.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…