Dopo tante voci piuttosto insistenti sulla casa del Grande Fratello e il possibile cambio di location fatte circolare da un noto portale, ciò è stato confermato da un video che ha mostrato come sono iniziati i lavori di rimozione del loft di Cinecittà per la scadenza dell’affitto. Inoltre, è stato già annunciato il luogo che ospiterà i concorrenti della prossima edizione del reality condotto da Alfonso Signorini. Oltre a questo ci potrebbero essere altre novità da settembre 2024.
Grande Fratello: la casa di Cinecittà smantellata per sempre
Come mostrato da un video di un addetto ai lavori che è entrato per l’ultima volta con una telecamera nella casa del Grande Fratello, si vede come gran parte delle attrezzature sono state rimosse, come le telecamere, i microfoni, i mobili e altre cose. Davide Maggio aveva già dato la notizia nel 2022 secondo cui la casa del GF dopo oltre vent’anni avrebbe cambiato location per la scadenza del contratto di affitto dicendo addio alle produzioni televisive.
Inoltre, il portale aveva detto che Endemol Shine aveva ispezionato due nuove location, ovvero studi Voxson e Videa, sempre a Roma, non escludendo una possibile collocazione a Milano.
Grande Fratello: dove sarà la nuova location del reality
Il portale Tv Blog si era detto convinto del cambio di location della casa del Grande Fratello, che però rimarrà a Roma e non andrà a Milano. Questo quanto riferito: “Dopo 24 anni la mitica casa dalla porta rossa per la prossima edizione lascerà Cinecittà per trasferirsi insieme allo studio (che lascia la Voxon) nei verdeggianti Lumina Studios situati nella cornice naturale del Parco di Veio, zona Roma Nord in Via Macherio. Un bel cambio questo che darà nuova aria e una nuova immagine alla casa più spiata d’Italia”.
Grande Fratello: cosa sappiamo sulla prossima edizione
Oltre al trasferimento della casa, ci dovrebbero essere poche altre novità rispetto all’edizione del Grande Fratello conclusa lunedì 25 marzo 2024 con la vittoria di Perla Vatiero. Nonostante le tante critiche e gli ascolti più bassi di sempre nella storia del reality, Alfonso Signorini dovrebbe rimanere alla conduzione, così come rimarrà anche la composizione di un cast misto di vip e nip. Dubbi rimangono sull’opinionista e sulla riconferma o meno di Cesara Buonamici, che ha diviso il pubblico per il suo operato.
Dunque, dopo oltre un ventennio la casa del padre di tutti i reality cambierà zona di Roma, segnando una sorta di cambio epocale. Ma oltre a ciò e all’opinionista, il resto dovrebbe rimanere uguale all’ultima edizione. Ne sapremo di più nelle prossime settimane sul cambio di location della casa del Grande Fratello? Staremo a vedere.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…