Appare davvero illogico quello che sta accadendo nella nuova edizione del Grande Fratello poiché si era detto a gran voce che quest’anno non sarebbero entrati influencer, tiktoker o star del web in generale, ma anche nella seconda diretta del reality è entrato un “nip” che in realtà è molto seguito su TikTok. Delle persone comuni di cui tanto parlava Alfonso Signorini non ce n’è neanche l’ombra, il che sta suscitando un certo malcontento sul web. Arnold Cardaropoli, d’altronde, è l’ennesimo caso di questa stagione.
Grande Fratello: un quesito senza risposta
La domanda sorge spontanea e non nasconde la meraviglia. Nelle passate edizioni del Grande Fratello sono entrati influencer, tiktoker e star del web come se piovessero, e sostanzialmente nessuno ne ha mai contestato l’ingresso. Dunque perché quest’anno i vertici hanno voluto lanciare il messaggio dell’esclusione totale di queste figure e poi in realtà le hanno inserite nella nuova edizione? Insomma, un quesito davvero enigmatico che non trova spiegazione, ma che al contrario fa perdere credibilità alla famosa linea tanto chiacchierata. Ebbene sì perché, dopo Giselda Torresan, influencer che conta più di 130mila followers, è entrato il tiktoker Arnold Cardaropoli, il quale vanta 700mila followers.
Grande Fratello: i nip non sono persone comuni
Fin dai casting della nuova edizione del Grande Fratello, l’imperativo di Alfonso Signorini è stato chiaro: realizzare un cast con veri nip e veri vip. Ciò significa, soprattutto sul versante nip, che sarebbero entrate persone comuni, totalmente sconosciute alla tv e al mondo del web. Tant’è che lo stesso conduttore aveva sottolineato: “Entreranno persone comuni, l’operaio, il macellaio, coloro che non hanno molti followers sui social”. Eppure non pare sia andata così. Il macellaio è entrato, è vero, ma Paolo Masella è soprattutto un modello piuttosto noto; così come l’operaia Giselda Torresan, la quale ha cambiato la biografia solo prima di entrare in casa, in quanto in realtà è un’influencer. Per non parlare di Giuseppe Garibaldi, collaboratore scolatico che però ha già fatto televisione partecipando a “Tipi da crociera”, una sketch comedy con Nicolas Vaporidis e Lodovica Comello girata a bordo della nave MSC Bellissima e trasmessa su Italia 1.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…