La nuova edizione del Grande Fratello è andata in onda il 23 aprile 2018 con la sua seconda puntata. Quest’ultima, nonostante abbia registrato il 20% di share, è stata sconfitta dalla concorrenza. Ebbene sì, il reality condotto da Barbara D’Urso ha ricevuto una sonora batosta da Il Commissario Montalbano che è riuscito a doppiarne addirittura gli ascolti con una replica. La sconfitta del programma targato Mediaset sarebbe collegato anche al nuovo format che non decolerrebbe.
Grande Fratello 2018: Barbara D’Urso perde contro Montalbano
Da sempre la regina degli ascolti su canale 5, Barbara D’Urso si è dovuta inchinare alla puntata de Il Commissario Montalbano che è andata in onda in contemporanea con il Grande Fratello 2018. La serie targata Rai ha trasmesso una replica, Il Gioco delle Tre Carte, la quale è riuscita a registrare la bellezza di 6.385.000 spettatori pari al 27.11% di share. In pratica, la serie è riuscita a doppiare gli ascolti del GF della D’Urso che è rimasto fermo a 3.479.000 spettatori. Una sonora sconfitta che, però, non destabilizzarebbe gli autori del reality. Non a caso, parliamo di un lievissimo calo rispetto alla prima puntata. Tuttavia, il risultato del lunedì sera ha fatto naturalmente parlare e molti critici hanno già parlato di “flop” per la nuova edizione del Grande Fratello.
Grande Fratello 2018: il reality non decolla?
Sebbene siamo soltanto alla seconda puntata, i telespettatori della nuova edizione del Grande Fratello 2018 non sarebbero del tutto soddisfatti. Tralasciando il cast che lascerebbe un po’ a desiderare, i fan del programma si starebbero lamentando soprattutto per la durata della messa in onda. Anche nella seconda puntata, infatti, la serata è finita all’una e venti di notte, orario fin troppo lungo per la maggior parte dei telespettatori. Per non parlare degli argomenti trattati che lascerebbero anche loro l’amaro in bocca. In particolare, quello tra Lucia Bramieri e Simone Colaiuta è stato definito piuttosto “ridicolo” da molti, anche perchè se ne parla tanto anche a Pomeriggio 5.