Pier Silvio Berlusconi è pronto a correre ai ripari al Grande Fratello 2023. Questa edizione del reality non decolla in termini di ascolti e interesse del pubblico, e così il compagno di Silvia Toffanin è pronto a fare un passo indietro e permettere l’ingresso nella casa di Cinecittà agli influencer. Inoltre, a dispetto delle voci su una chiusura anticipata del Gf 2023, potrebbe avvenire invece il contrario, per la gioia dei fan del reality che seguono il live su Mediaset Extra e le due puntate settimanali su Canale 5.
Grande Fratello 2023: cambio di rotta dopo il flop ascolti?
La nuova linea editoriale imposta da Pier Silvio Berlusconi di limitare il trash, i litigi e gli influencer all’interno del Grande Fratello 2023 non convince il pubblico e i dati Auditel sono impietosi. Infatti, gli ascolti del reality condotto da Alfonso Signorini oscillano tra i 2 e i 2,5 milioni di telespettatori, rendendo questa edizione la meno seguita di sempre nella storia del GF. E così Berlusconi starebbe pensando ad alcune contromisure da adottare nel breve periodo per dare una sterzata e far aumentare l’interesse per il GF Vip 2023
Pier Silvio Berlusconi cambia il Grande Fratello 2023: sì agli influencer
L’account Twitter Agent Beast, molto informato su ciò che accade dietro le quinte del Grande Fratello 2023, ha rivelato quali sarebbero i piani di Pier Silvio Berlusconi per cercare di catturare maggiormente l’attenzione e l’interesse dei telespettatori: “Si sta cercando di riprendere il clima della passata edizione, ma in modo misurato. Si sta anche cercando un compromesso per eventuali ingressi nella categoria ‘influencer’. Pier Silvio Berlusconi è disposto ad accogliere i cambiamenti, le trattative sono iniziate”. Inoltre il GF Vip 2023, nonostante gli ascolti flop, potrebbe finire più tardi del previsto.
Grande Fratello 2023: quando potrebbe finire questa edizione
Contrariamente a quanto è stato affermato in precedenza, il Grande Fratello 2023 potrebbe avere una durata simile alle ultime edizioni. Questo almeno afferma sempre Agent Beast: “Il Grande Fratello potrebbe prolungarsi fino ad aprile con una probabilità del 90 per cento. Tuttavia, la durata esatta dipenderà dalle situazioni e dinamiche che si svilupperanno all’interno della Casa”. Sicuramente questa notizia, qualora venga ufficializzata, farà la felicità dei molti fan del reality condotto da Alfonso Signorini.
Vedremo se, oltre al già annunciato ingresso di Giampiero Mughini, ci sarà l’entrata di alcuni influencer nelle prossime settimane e se il GF Vip 2023 chiuderà effettivamente nella primavera del 2024.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…