A distanza di qualche mese dalla denuncia del Codacons, nota associazione dei consumatori, l’Agcom si è espresso sulle parole molto discutibili con le quali il campione di calcio Mario Balotelli si è rivolto a Dayane Mello, sua ex fiamma, quando è andato ospite nella Casa del Grande Fratello Vip 5 per incontrare il fratello Enock Barwuah. “Dayane mi vuole lì dentro, poi però dice: “basta, basta, mi fai male” aveva detto Balotelli, lasciando tutti senza parole (tranne Alfonso Signorini, che pare non avesse sentito. La chiara allusione a un rapporto sessuale ha fatto sì che il Codacons si rivolgesse con un esposto all’Agcom – l’Autorità garante delle comunicazioni – chiedendo una sanzione sia per Mediaset che per Balotelli. L’Agcom tuttavia ha archiviato il caso, assolvendo Balotelli e il GF Vip 5 in quanto le dichiarazioni incriminate sarebbero state fatte dopo la mezzanotte, dunque in un orario in cui i minori sono a letto.
“L’articolo 34, comma 2 del Testo unico dei servizi di media audiovisivi e radiofonici, impone che le trasmissioni delle emittenti televisive non contengano programmi che possano nuocere allo sviluppo fisico, mentale o morale dei minori e film vietati ai minori di anni 14, a meno che la scelta dell’ora di trasmissione fra le ore 23,00 e le ore 7,00 o qualsiasi altro accorgimento tecnico escludano che i minori che si trovano nell’area di diffusione vedano o ascoltino normalmente tali programmi” si legge sul comunicato Agcom. E ancora, si specifica quindi che: “Le affermazioni sono pronunciate in diretta da Balotelli alle ore 24:36 (pertanto tra le ore 23,00 e le ore 7,00), nel corso della puntata del Grande Fratello Vip del 23 ottobre 2020, e non sono state mandate in onda in nessuna delle puntate successive monitorate”. Al momento né Mario Balotelli né Dayane Mello si sono ancora espressi in alcun modo sulla sentenza.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
GF Vip 5, Mario Balotelli furibondo: “Italia rovinata dai deficienti”
Il calciatore si è arrabbiato moltissimo con gli autori e i telespettatori che hanno deciso di salvare Alda D’Eusanio
Mario Balotelli non ci sta e sbotta dopo che il pubblico, a seguito di un televoto flash aperto da Alfonso Signorini nel corso dell’ultima diretta il Grande Fratello Vip 5, ha deciso di perdonare Alda D’Eusanio per il suo scivolone e…
GF Vip 5, rabbia sui social per la terribile frase di Balotelli a Dayane Mello
Ospite della puntata del Grande Fratello Vip 5 per fare una sorpresa al fratello Enock, Mario Balotelli ha dato il peggio di sè
A lungo annunciato dal padrone di casa Alfonso Signorini come ospite dell’ultima puntata del Grande Fratello Vip 5, Mario Balotelli ha potuto finalmente incontrare il fratello Enock Barwuah solo dopo la mezzanotte. I due si sono…
GF Vip 5, Mario Balotelli si scaglia contro Selvaggia Roma
Il calciatore non ha gradito affatto le affermazioni della donna secondo cui lei e Enock si sarebbero baciati la scorsa estate
Uno dei motivi per cui Selvaggia Roma ha creato il panico una volta entrata nella Casa del Grande Fratello Vip 5 è stato che ha dichiarato di aver baciato Enock Barwuah, che poi, al termine della serata trascorsa insieme in discoteca…