Per tutta la scorsa settimana, non si è fatto altro che parlare della frase di Alda D’Eusanio. A poche ore dall’ingresso nella casa del Grande Fratello Vip, l’inquilina ha pronunciato la n-word e ha scatenato la rivolta del web. In tanti hanno chiesto la squalifica, ma Alfonso Signorini ha preferito aprire un televoto per decretare il suo destino. Il risultato è stato sorprendente visto che la D’Eusanio è stata salvata, ma il web ha sentito puzza di bruciato e ha reagito facendo calare gli ascolti del reality con una mossa sorprendente.
Grande Fratello Vip: Alda D’Eusanio non viene squalificata
Sono bastate poche ore di Grande Fratello Vip a Alda D’Eusanio per finire al centro della polemica. La nota opinionista ha pronunciato la n-word che le poteva costare caro, ma, con grande sorpresa, è scampata alla squalifica. In che modo? Per la prima volta da quando è iniziato il reality, Alfonso Signorini ha lasciato il compito di salvare o squalificare la concorrente al pubblico italiano. Con un televoto flash, si era chiesto: “Vuoi salvare Alda D’Eusanio?”. Il risultato è stato positivo, ma ciò ha scatenato la rivolta social. In molti hanno criticato la scelta di Signorini, mentre altri hanno visto anomalie nel televoto.
Grande Fratello Vip: problemi nel televoto
Con grande sorpresa, Alda D’Eusanio è stata salvata dal pubblico a casa. Sta di fatto che, nel corso del televoto, qualcosa di anomalo è accaduto. Già durante la diretta, Alfonso Signorini ha svelato: “Visto la moltitudine di voti che sta arrivando, l’app per votare non è al momento disponibile”. Un fatto che ha lasciato tutti senza parole, in quanto, stando a quanto emerso sul web, in molti stavano votato sull’app a favore della squalifica. Quando il verdetto ha decretato la salvezza della D’Eusanio, il web è scoppiato in rivolta: “Guarda caso il televoto non funzionava” oppure “Ci hanno preso in giro, hanno scelto loro” e ancora “Televoto palesemente pilotato”.
Grande Fratello Vip: il pubblico fa crollare gli ascolti
Dopo la salvezza di Alda D’Eusanio è successo qualcosa che raramente si vede in televisione. Il web, prima ha protestato sui social e sotto la pagina del Grande Fratello Vip gridando al complotto, poi hanno deciso di cambiare canale. Proprio nei minuti successivi al verdetto, positivo per la concorrente, c’è stato un lento calo di ascolti. Numeri confermati anche dalle analytics di share che hanno mostrato come in quel preciso momento molti telespettatori si sono sintonizzati su un altro canale. Una sorta di protesta silenziosa che però ha fatto davvero rumore. Per la prima volta, la contestazione degli utenti social si è tramutata in un vero e proprio gesto.