Alex Belli in queste ore è al centro di una polemica sul web per una battuta infelice pronunciata su Manuel Bortuzzo. Durante una goliardica chiacchierata in giardino con Soleil Sorgè e Davide Silvestri, l’ attore si è lasciato andare a una dichiarazione sulla disabilità in riferimento al nuotatore. Tali parole hanno scosso profondamente il pubblico di Canale 5, in particolar modo tutte le persone vicine a Manuel e tutti coloro che si trovano a dover affrontare una condizione di diversa abilità. Belli a causa di questa gaffe potrebbe dover abbandonare il reality venerdì 5 novembre 2021.
Alex Belli e lo scivolone clamoroso al Grande Fratello Vip 6
Dopo la litigata con Aldo Montano, Alex Belli non è ancora riuscito a riscattare la sua immagine agli occhi dell’ opinione pubblica. L’ attore nelle ultime ore si è reso protagonista di una tremenda gaffe ai danni di Manuel Bortuzzo, che ha scatenato una polemica senza eguali sul web. Alex si trovava in giardino in compagnia dei concorrenti Davide Silvestri e Soleil Sorgè ed erano intenti a discutere sui comportamenti degli altri coinquilini e Belli ha pronunciato la frase : “Cadranno ad uno ad uno” spalleggiato dalle risate dell’ex corteggiatrice di Uomini e Donne che ha risposto: “Si e l’ultimo a cadere sarà lui”, in riferimento a Silvestri. Proprio in questo momento il fotografo ha pronunciato questa battuta “ L’ultimo a cadere sarà Manuel, perchè non può cadere”, alludendo alla disabilità di Bortuzzo.
Alex Belli rischia la squalifica: la reazione dello staff di Manuel Bortuzzo
Anche se voleva essere una battuta, le parole di Alex Belli su Manuel hanno fatto in poco tempo il giro dei social network. Il pubblico non riesce a capacitarsi della leggerezza di Belli nel pronunciare una frase del genere in un contesto di ampia visibilità. Sulla questione è intervenuto anche lo staff di Manuel, che ha così commentato l’accaduto: “Qui si sta andando oltre… Siamo profondamente delusi e ci auguriamo che il Gf prenda seri provvedimenti verso questi atteggiamenti”. Sul profilo ufficiale del nuotatore, inoltre, sono stati pubblicati anche diversi commenti di persone con disabilità, che si sono sentite toccate profondamente dalle parole di Alex e si accodano alla richiesta di un’ immediata squalifica.
Alex Belli pertanto rischia seriamente di dover mettere la parola fine alla suo percorso nel Gf Vip 6, quale sarà la decisione di Alfonso Signorini e della produzione?
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Gf Vip 2021, La rivelazione shock di Francesca Cipriani su un giocatore del Milan
La vippona ha fatto delle importanti confessioni sulla relazione avuta con un calciatore
Francesca Cipriani ha confessato di aver avuto una relazione con un calciatore del Milan che…