Desta scalpore generale il duro sfogo a cui si è lasciato andare Alex Belli al rinnovato Gf vip, che coinvolge una parte della tv nostrana, anche la conduttrice Mediaset, Barbara D’Urso. La confidenza si registra nel daytime in corso, dopo la nuova puntata del reality, quando reduce dall’attacco subito in diretta da Adriana Volpe – che facendo eco all’opinione di molti spettatori ha messo in dubbio il suo legame con Delia Duran, ritenendolo un finto matrimonio da soap opera- l’attore dà libero sfogo alla sua frustrazione. Per l’occasione, ribadisce di essere un artista e dichiara di non essere interessato a fare gossip sul suo privato in tv, ricordando in particolare di aver preso parte a più programmi tv, tra cui i talk dursiani, controvoglia.
Gf vip, Alex Belli non ci sta alle accuse di finzione
La nuova nonché 19° puntata del Gf vip 6 in corso ha visto Alex Belli ricevere accuse di finzione generali, anche da parte di Adriana Volpe. L’opinionista ha messo in dubbio il sedicente legame dell’attore con Delia Duran, ritenendolo un finto matrimonio da soap opera. Ma non è tutto per Alex. In puntata il conduttore Alfonso Signorini gli ha svelato che gran parte del pubblico tv non crede alla veridicità della sua condotta assunta nella Casa, ritenendolo un giocatore finto e doppiogiochista. E ai sospetti di finzione a suo carico, l’attore ha replicato in un nuovo sfogo intimista condiviso con Soleil Sorge, nel daytime del reality. “Sono un artista e vorrei raccontare altro. Rido, scherzo con te, con David (Davide Silvestri, ndr), facciamo spettacoli, raccontiamo storie e invece si parla sempre di cose diverse”, esordisce.
Alex Belli contrario alla condotta di Delia Duran, dentro e fuori il Gf vip 6
Nello sfogo, inoltre, Alex Belli rassicura Soleil Sorge sui dubbi che lei ha maturato circa il loro rapporto alla luce delle accuse di finzione a suo carico emerse in puntata: ” Non è il mio gioco e non mi piace, non sono io questa roba qui. Mi spiace non avere risposte per te Sole, ma non so perché Delia abbia fatto quelle scene, non ci dormo la notte”. Poi, rimarca che, in quanto artista, non è interessato ad emergere in tv e attraverso i media in generaleper questioni private montate ad hoc, per visibilità e business: “A me del GF non me ne frega nulla. Faccio miriadi di cose 24 ore su 24. Mi incastrano ogni volta, Per me è una maledizione questa. Tutte le volte che faccio un cavolo di programma esce sta roba qui”.
Gf vip, Alex Belli e la frecciatina a Barbara D’Urso
A questo punto, Alex Belli menziona i talk di Barbara D’Urso, dove lui si è sentito in difficoltà in passato proprio per la sensazione che in tv lui emergesse solo per questioni private e gossip: “Andavo da Barbara d’Urso a fare tante puntate su sta roba qui. Tutte le volte sai come andavo nei suoi show? A mala voglia! Sì, perché non me ne fregava un cazz* di raccontare quella roba lì. Giuro non mi andava di parlare di quello. Le soap opera le ho già girate e più di una, vere non fasulle”. E infierisce parlando di una parte della tv in generale: “Fosse per me non avrei parlato di queste cose né da Barbara, né a L’Isola, né qui. Purtroppo non c’entro, sono dinamiche esterne che si creano. Vengo messo in dubbio come persona e artista”.
Insomma, sembra essere un chiaro affondo alla televisione made in Italy, il nuovo sfogo dell’attore nella Casa. Che il diretto interessato possa parlarne anche in una delle prossime dirette del reality?