Anche quando è ormai fuori dal Gf vip, Alex Belli è al centro dell’attenzione mediatica per il triangolo che lo vincola alle gieffine Soleil Sorge e Delia Duran. Il poliamore che lo vede protagonista del reality viene ora paragonato al gioco che ha vissuto in solitaria in passato Raz Degan, a L’isola dei famosi. A fare il parallelismo tra i due attori è Giovanni Ciacci in un intervento pubblico, in cui inoltre l’opinionista replica anche alle accuse di bullismo che il pubblico muove contro l’altra gieffina, Katia Ricciarelli.
Gf vip, Giovanni Ciacci analizza il personaggio Alex Belli
Dal lontano Egitto, Giovanni Ciacci riprende un’accurata analisi tra le colonne del settimanale Mio, sulle dinamiche più discusse del Gfvip 6 in corso. Nel suo intervento l’opinionista tv esordisce replicando alle accuse generali rivolte ad Alex Belli, di muovere finzione all’interno del reality per mero business. “È un attore e gli attori recitano sempre”, è il punto di vista di Ciacci, che quindi sembra scagionare l’attore dalle accuse. Per Giovanni, Alex sarebbe semplicemente se stesso nel ruolo di protagonista del reality dei vip.
Il confronto extra-Gfvip tra Alex Belli e Raz Degan, ripreso da Giovanni Ciacci
Per Giovanni Ciacci il ruolo che Alex Belli ha ad oggi assunto dentro e fuori il Gfvip 6 in corso è paragonabile a quello che Raz Degan ha avuto a L’isola dei famosi 2017. Da qui il parallelismo tra i due attori, dell’opinionista tv: “Probabilmente Alex era entrato nella Casa con un copione scritto e ideato da sé e lo ha seguito fino alla fine. Anche Raz Degan fece L’Isola dei Famosi tutta a modo suo”.
Giovanni Ciacci difende Katia Ricciarelli del Gf vip
Nel suo intervento a mezzo stampa, inoltre, Giovanni Ciacci tiene a spezzare una lancia a favore di Katia Ricciarelli, rispetto alle accuse generali che la tacciano di muovere una condotta violenta nella Casa: “Conosco perfettamente la signora Ricciarelli, anche se non la frequento assiduamente. Non è omofoba né razzista. Lei è una donna di una certa età che si è formata quando le cose erano diverse”.
Insomma, l’ex volto di Detto fatto sembra voler sottolineare il buono dei ruoli tv di Belli e Ricciarelli. Chissà se l’occhio pubblico rivalutarà mai i due discussi protagonisti del Gf vip.