Tra il pubblico del Grande Fratello Vip 5 è in corso l’ennesima polemica mediatica che vede Samantha De Grenet rischiare la squalifica dal gioco. La gieffina, infatti, è accusata dai telespettatori di aver detto una frase terribile su una realtà delicata e che colpisce molte persone, ovvero l’autismo L’autismo e i disturbi dello spettro autistico, caratterizzati dall’incapacità di comunicare e sviluppare relazioni sociali, sono una vera e propria patologia e come tale non andrebbero certo tirate in ballo in un reality show. E invece Samantha ha dato dell’autistico ad Andrea Zelletta, scatenando le polemiche social.
Il dialogo che indigna il pubblico del Gf vip 5
Nel nuovo daytime settimanale, trasmesso a seguito della 40° puntata del Gf vip 5 andata in onda il 15 febbraio 2021, Samantha De Grenet è diventata protagonista di alcune frasi discutibili, che ora dividono sul suo conto l’opinione del pubblico di telespettatori. L’accadimento in questione, che ha dato vita alla bufera del momento, è accaduto in un confronto in cui Samantha stava parlando con Andrea Zelletta e Pierpaolo Pretelli della finale del Gf vip 4, che si è conclusa con la vittoria di Paola Di Benedetto.
Samantha De Grenet indigna al Gf vip 5
Nel discorso incriminato, Andrea Zelletta ha mostrato di conoscere molti particolari della finale del Gf vip 4, ricordando a voce alta diversi piazzamenti di ormai ex gieffini al reality ultimato mesi fa. “Sossio Aruta ha fatto il televoto con Paolo Ciavarro e Paola Di Benedetto ha fatto un solo televoto con Paolo”, ha quindi riportato tra i vari particolari sul Gf vip 4, l’ex tronista. E a margine di queste chicche, Samantha De Grenet ha sbottato incredula su Zelletta, indignando in larga parte il pubblico del reality: “Sembri autistico in questo momento, come fai a ricordarti tutto…”.
Il pubblico del Gf vip 5 chiede la squalifica di Samantha De Grenet
Le parole tanto discusse di Samantha De Grenet sull’autismo hanno diviso l’opinione dell’occhio pubblico. Se da una parte, per l’appunto, c’è chi tra i telespettatori chiede a gran voce la squalifica di Samantha dal gioco dei vip, dall’altra invece c’è chi sostiene che la De Grenet abbia dato dell’autistico ad Andrea in senso positivo o meglio per complimentarsi con lui della sua grande memoria, una capacità notevole che accomuna i soggetti autistici, così come emerge nei seguenti commenti del web: “Non l’ha detto per offendere. Ha solo sottolineato la capacità di alcuni soggetti autistici nell’avere una memoria impressionante”; “È vero che non l’ha detto in senso spregiativo ma è pur sempre un paragone inopportuno e penso che nel regolamento ci siano specifiche parole che non vanno usate”.
Insomma, ora appare certo che Samantha rischi grosso. Che il Gf vip 5 si riveli clemente con la gieffina, al di là della polemica che ora la coinvolge?