L’anno volge al termine e non per tutti è stato un anno da ricordare. Ne sa qualcosa Giovanni Ciacci, ex concorrente della scorsa edizione del Grande Fratello, il quale ha rilasciato una lunga intervista in cui fa il bilancio del suo 2023. Nonostante l’esperienza nella casa più spiata d’Italia, il ritorno alla normalità pare averlo scombussolato abbastanza a tal punto di cadere nella depressione. Un momento assai complimenti, racconta il diretto interessato, che mostra un profilo del tutto inedito di lui.
Grande Fratello: la depressione di Giovanni Ciacci
In queste ore la lente di ingrandimento si è posata su Giovanni Ciacci. Protagonista della passata edizione del Grande Fratello, l’ex gieffino aveva condiviso la sua condizione con tutti i telespettatori affinché si lanciasse un messaggio di inclusività importante. Quale? La vita con l’HIV e tutto ciò che ne fa parte. Eppure, intervistato a Il Riformista, il costumista spiega di non passarsela affatto bene da quando il reality è terminato: “In questo momento l’HIV è passata in secondo piano, ora sto combattendo contro la depressione”. E ancora spiegando quanto sia difficile: “Non sto bene, è stato un anno davvero difficile, il telefono ha smesso di squillare, mi sono ritrovato da solo e nella mia mente sono apparsi i mostri”.
Grande Fratello: le parole di Giovanni Ciacci
I telespettatori conoscono Giovanni Ciacci per la sua solarità nonché il suo grande entusiasmo, motivo per cui la sua attuale condizione lascia tutti piuttosto provati. L’ex concorrente del Grande Fratello non si nasconde e spiega quello che egli stesso chiama il suo periodo più buio: “Ho trovato il coraggio di parlarne e di curarmi, non è facile, la depressione è subdola e ti annienta. Ho passato anche 15 giorni a letto alzandomi solo per mangiare e andare in bagno. Ho avuto pensieri brutti, ho pensato che la mia vita non valesse nulla, mi sono apparsi i mostri di tutti gli ultimi 25 anni di vita”. Poi il messaggio di chiedere aiuto quando si sente di toccare il fondo: “Quando, passando accanto ad una finestra, ho provato il desiderio di volare giù mi sono preoccupato e sono andato da un medico”.
Speriamo vivamente che questo periodo depressivo diventi presto un ricordo per Giovanni Ciacci e che il futuro torni a sorridergli radioso.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…