Le parole di Fausto Leali a proposito di Hitler e Mussolini hanno profondamente scioccato i telespettatori del Grande Fratello Vip 5, al punto che la gran parte di loro ha invocato l’espulsione del cantante dal reality show di Canale 5. In attesa di vedere cosa decideranno gli autori e Alfonso Signorini, il caso è stato commentato anche nel salotto di Barbara d’Urso, a Pomeriggio 5. E anche la conduttrice ha detto la sua.
La terribile gaffes di Fausto Leali al Grande Fratello Vip 2020
Ma quali sono state le parole di Fausto Leali che hanno indignato il pubblico? “Prendiamo ad esempio Mussolini, ha fatto delle cose per l’umanità, per le pensioni, ma poi è andato con Hitler, che era un suo fan” ha dichiarato candidamente il cantante, che è ancora ignaro del fatto che sui social si sia letteralmente scatenato l’inferno, al punto che tantissimi telespettatori hanno chiesto addirittura la sua squalifica dal GF Vip 5.
Grande Fratello Vip 5: due concorrenti rischiano la squalifica
L’attacco di Vladimir Luxuria: “Infausto Leali!”
Del caso si è discusso un po’ ovunque, anche a Pomeriggio 5. Dopo aver mandato in onda il servizio relativo alle parole di Leali, Barbara d’Urso ha dato la parola ai suoi ospiti, sforzandosi di non dire nulla e di essere, per quanto possibile, super partes. La più arrabbiata con il cantante è parsa Vladimir Luxuria, che ha tuonato: “Se fai delle leggi razziali e i campi di concentramento anche se hai fatto delle cose buone prima non conta più nulla”.
Anche Barbara d’Urso dice la sua sulle parole del cantante
E ancora l’ex parlamentare ha parlato di “Infausto Leali” e di “falsi storici”. Sì, perché alle giustificazioni di Iva Zanicchi e Biagio D’Anelli, che difendevano Leali, Luxuria ha fatto sapere: “Se gli altri inquilini annuivano non vuol dire che aveva ragione. Altro falso storico è che Hitler fosse un fan di Mussolini”. Per tutta la discussione, Barbara d’Urso è rimasta in silenzio, limitandosi a evitare che i suoi ospiti si parlassero addosso.
Solo sul finale, ha lanciato una stoccata a quello che tante volte è stato ospite nei suoi programmi. “Ma come ti viene in mente di parlare di Mussolini e Hitler dopo 24 ore che sei entrato al GF Vip?” è sbottata, rendendosi conto lei stessa che il cantante era indifendibile.