Filippo Nardi è il nuovo concorrente squalificato dal gioco del Gf vip 5 e la sua uscita dalla Casa è avvenuta una settimana dopo il suo ingresso, per via di alcune esternazioni spinte che molti telespettatori tacciano di “sessismo”. La produzione del Gf, alla fine, ha dato voce alle polemiche social sollevate su Filippo, mostrando una clip al lord italo-inglese contenente le sue parole incriminate rivolte nella Casa a diverse coinquiline vip, tra cui Maria Teresa Ruta. Delle esternazioni che in molti definiscono incresciose, ma che, a sua difesa, il lord ritiene siano dettate dal suo “sex humor” inglese, incompreso. La comunicazione della squalifica è, tuttavia, giunta come un fulmine a ciel sereno a Nardi, nella nuova puntata del reality, scatenando tra le reazioni più disparate sia dentro che fuori la Casa.
Filippo Nardi riceve un brutto preavviso, al Gf vip 5
La nuova e 27° puntata del Gf vip 5, andata in onda venerdì 18 dicembre 2020 su Canale 5, si è aperta con uno spazio piuttosto delicato, che ha visto il conduttore Alfonso Signorini affrontare il tema della violenza di genere in tutte le sue forme. Il presentatore ha, quindi, anticipato al pubblico del provvedimento stabilito dalla produzione del reality per Filippo Nardi, accusato dai media e da molti telespettatori di muovere sessismo nei riguardi delle donne nella Casa con parole volgari e chiari allusioni sessuali.
Parlandone con Filippo in confessionale, il lord italo-britannico si è difeso dalle accuse sostenendo che le sue fossero espressioni dettate dal suo “sex humor inglese“. Una versione che non ha convinto Signorini, tanto da ribattergli riferendosi al suo gesto più contestato, ovvero la sua proposta nella Casa di fare del “teabagging” su Maria Teresa Ruta: “Perdonami, ma porgere i genitali sulla faccia di una donna che dorme è una pratica sessuale non consenziente”.
La comunicazione di squalifica per Filippo Nardi divide
Nel suo confronto con Filippo Nardi, Alfonso Signorini ha, poi, mostrato al lord una clip contenente le immagini delle sue gesta “incriminate” nella Casa, tanto contestate dai telespettatori, specialmente dal web. Di tutta risposta, stavolta, Nardi ha chiesto pubblicamente scusa.
Il confronto ha assunto toni più cupi, quando il conduttore è passato a leggere la comunicazione riservata dal Gf al lord, annunciando la sua squalifica dal gioco: “Filippo sai molto bene che stare nella Casa del Gf comporta delle responsabilità, soprattutto nei confronti del pubblico che ci segue e ci segue con estrema passione e attenzione. Hai ripetutamente usato espressioni che oltre ad essere offensive hanno violato le regole e lo spirito stesso del programma, oltre che le regole del buon gusto. Per queste ragioni la conseguenza è inevitabile. Sei squalificato”
Le reazioni alla squalifica del lord dal Gf vip
La comunicazione di squalifica ha lasciato di sasso Filippo Nardi e diviso le opinioni, sia dentro che fuori la Casa più spiata dagli italiani. Nella Casa una fazione di inquilini è apparsa molto vicina a Maria Teresa Ruta, che in diretta ha lasciato intendere di aver ricevuto molte più parole lesive dal lord rispetto a quelle denunciate dal Gf in puntata. E alle sue confessioni, però, sono seguite le reazioni contrariate di Sonia Lorenzini e Samantha De Grenet, la quale è apparsa visibilmente in lacrime per l’uscita di Filippo.
Quest’ultime hanno contestato alla Ruta di non aver bloccato la condotta di Filippo nel gioco sin da subito, quando magari avrebbe potuto rimproverare direttamente e personalmente il conte per quanto affermato su di lei, così come il resto delle coinquiline rivelatesi vittime del “sex humor” incriminato. Ma non sono mancate critiche social per le contestazioni delle due gieffine, tacciate dai contestatori del web di mancata solidarietà femminile nei riguardi della Ruta.
“Che schifo Samantha, tu la solidarietà tra donne l’hai buttata nel cess*”; “Ma Sonia che difende Filippo?!? Lei che si offendeva perché Tommaso le ha fatto il conato di vomito sui social? Quanto mi è scesa”, sono solo alcuni dei commenti critici. Nello studio del reality, inoltre, ha voluto intervenire sulla questione anche l’ex gieffino Fulvio Abbate, con un commento profondo e più incisivo, criticando aspramente le sonore risate del resto dei vip alle battute incriminate di Filippo: “Non è giusto che Nardi sia l’agnello sacrificale”.
Che Nardi possa, tuttavia, avere delle speranze di rientrare nel gioco, in occasione del tanto atteso ripescaggio di Natale 2020 del GF Vip?
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
GF Vip 5, tutti contro tutti: lite feroce tra (ex) amici, i nuovi concorrenti mettono zizzania
Al Grande Fratello Vip 5 in queste ore sta succedendo davvero di tutto, tra vecchi equilibri che saltano e nuove alleanze che si creano
Nelle ultime ore nella Casa del Grande Fratello Vip 5 è successo di tutto.
GF Vip 5, l’acerrimo nemico di Tommaso Zorzi e Sonia Lorenzini entrerà nella Casa?
Il personaggio in questione sarebbe stato querelato dal rampollo milanese ed è odiato dalla web influencer. Ecco chi è
Tutti si chiedono se nelle prossime puntate del Grande Fratello Vip ci saranno nuovi ingressi, oltre ai quattro nuovi Vipponi in Casa e altri quattro che ne entreranno venerdì 18 dicembre 2020.
GF Vip 5, Stefania Orlando in lacrime a causa di Tommaso Zorzi?
L’influencer milanese fa una confessione alla Orlando che la lascia basita; la donna poi scoppia a piangere, ma la reazione di lui sconvolge tutti
Tommaso Zorzi ha sconvolto tutti quando, durante la nomination, ha fatto il nome di Stefania Orlando.
LEGGI TUTTO — GF Vip 5, Stefania Orlando in lacrime a causa di Tommaso Zorzi?