Ai telespettatori del Grande Fratello Vip 2020 non è sfuggito che, tra tutti gli inquilini della Casa più spiata d’Italia, è senza dubbio Adriana Volpe quella più sensibile e quella più preoccupata per l’epidemia di Coronavirus che sta mettendo in ginocchio l’Italia e mezza Europa. E poche ore fa, in un momento di sconforto, la ex conduttrice de “I fatti vostri” ne ha spiegato il motivo: sua madre era infermiera in rianimazione.
GF Vip 4 news, Adriana Volpe è la più preoccupata per il Coronavirus
Dopo l’annuncio del GF Vip 2020 relativo alla situazione Coronavirus, Adriana Volpe è parsa silenziosa e molto preoccupata non solo per il marito e la figlia – che pare si trovino fuori dall’Italia – ma anche per il Paese in sé. “A fine mese come ci arriva la gente?! Come verrà pagata a fine mese?! A fine mese, quando uno non lavorerà più…” ha detto, sconvolta. “L’Italia è in ginocchio, non arriverà a fine mese… chi andrà più dai liberi professionisti. Chi andrà a comprare un divano…”.
Grande Fratello Vip news, la conduttrice parla della mamma che faceva l’infermiera in rianimazione
Questa sensibilità al problema ha colpito positivamente il pubblico, e poco fa la Volpe ha anche spiegato come mai si sente così coinvolta in un momento così drammatico per il popolo italiano. “Mia madre è stata un’infermiera in sala di rianimazione e mi ricordo quando alle 4 di notte suonava il telefono che rimbombava nel corridoio e lei si alzava. Era velocissima a prepararsi” ha ricordato la Volpe, commossa.
Ultime notizie GF Vip 2020, Adriana Volpe si commuove: “Dobbiamo fare il massimo”
La conduttrice ha proseguito: “Io le dicevo: ‘Vai piano’, non correre così, e se poi inciampi?”, sempre la conduttrice che ha poi dovuto interrompersi sopraffatta dalle lacrime. “Lei mi rispondeva: ‘E se ci fossi tu un giorno in sala operatoria? Dobbiamo fare il massimo anche per i nostri cari’”. Alla fine del racconto, Adriana era comprensibilmente emozionata.
E mai come adesso, purtroppo, le parole della Volpe risultano incredibilmente e drammaticamente attuali.