Mancano poche ore alla nuova puntata del rinnovato Gf vip e, intanto, sulla scia della polemica che investe Alex Belli per una frase pronunciata su Manuel Bortuzzo, quest’ultimo si è lasciato andare in confidenza con il fotografo ad una confidenza dolorosa. L’occasione è un momento di relax che i due “moschettieri” hanno condiviso tra le mura della Casa più spiata d’Italia, e riguarda il dolore che il nuotatore oggi vive in un modo riservato, o meglio nascondendolo agli altri. Nella confidenza, Bortuzzo allude non troppo velatamente a come è cambiato il rapporto che ha con la sofferenza, dopo l’incidente che lo ha costretto a vivere su una sedia a rotelle.
Gf vip, Manuel Bortuzzo intimo con Alex Belli oltre la polemica
Manuel Bortuzzo e Alex Belli sono in questi giorni al centro di una polemica mediatica esplosa in seguito ad una battuta che il secondo ha pronunciato sul primo, nel daytime del Gf vip 6 . In un gioco nel gioco, improvvisato con Soleil Sorge e Davide Silvestri, ipotizzando un’eliminazione a catena nel reality dove i gieffini “uno ad uno cadono”, il fotografo ha dichiarato: “Ultimo rimane Manu, perché non può cadere“. Una caduta di stile sulla disabilità per cui una parte del web ora chiede la squalifica dal gioco per Belli. Nel frattempo, però, al di là delle polemiche il fotografo e il nuotatore appaiono molto legati l’uno all’altro, come emerge dalla dolorosa confidenza che li vede protagonisti nell’attesa della 17° puntata del reality dell’8 novembre 2021.
Manuel Bortuzzo e la confessione sul dolore ad Alex Belli, al Gf vip 6
Mentre erano nella sauna del Gf vip 6 Manuel Bortuzzo ha voluto dare voce ai crolli emotivi di cui spesso e volentieri è soggetto e che preferisce non rendere noti agli occhi degli altri, in confidenza con Alex Belli: “Tengo dentro il mio dolore, ci sto male, ma faccio così. Ho trovato la mia chiave nel semplice stare solo e allontanarmi un po’ dagli altri”. E ha proseguito: “Io quando vado in camera di là che dico che vado a dormire, in realtà vado a dormire sì, ma prima metto il cuscino in testa e piango. Così mi libero di tutto senza dire niente a nessuno, anzi non vorrei mai liberarmi con qualcuno, mi farebbe sentire peggio. Questo è un dolore mio”.
Gf vip, Manuel Bortuzzo evita gli psicologi: la rivelazione
Nella sua confidenza ad Alex Belli, inoltre, Manuel Bortuzzo non ha nascosto di evitare il supporto degli psicologi, quando si vede costretto ad affrontare il suo dolore. Nella rivelazione, ci sono riferimenti non troppo velati al rapporto con il dolore che lui ora vive in quanto disabile, dopo la sparatoria di cui diventò vittima per uno scambio di persona. “Mi piace curare questi dolori in questo modo qui. Ognuno ha il suo, io non parlo e nemmeno con gli psicologi”. Il nuotatore non si è risparmiato neanche sul rapporto con la sofferenza condiviso con gli amici: “Anche il mio migliore amico sa come esorcizzo il mio dolore più grande. Gli dico sempre, amico mio, inutile parlarne troppo, tanto la mia situazione non cambierà mai, quindi piuttosto che parlarne mangiamoci una pizza. Mi vedrai strano, però poi le cose mi porteranno a stare bene“.
Insomma, al di là della polemica in cors, Bortuzzo sembra essere ancora molto vicino al fotografo nella Casa svelandogli dettagli intimi della sua vita.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…