E’ in corso una nuova polemica sul rinnovato Gf vip, che a poche ore dalla nuova puntata del reality vede nel mirino delle contestazioni del pubblico la coppia di conoscenti Manuel Bortuzzo e Lulù Hailé Selassié. I due giovani, nel dettaglio, sono ora contestati per un termine ritenuto a sfondo razzista che Manuel ha pronunciato in un momento di relax vissuto in Casa con Lulù, che reduce dalle accuse di razzismo lanciate a Soleil Sorge per una parola a suo avviso discriminatoria, stavolta di tutta risposta non ha avuto una reazione avversa. E il tutto ora scatena tra le reazioni più disparate del pubblico, perlopiù critiche.
Gf vip, Manuel Bortuzzo si lascia scappare un termine razzista: le contestazioni social
Quando ormai si avvicina l’ottava puntata del Gf vip 6 in corso, attesa per la serata dell’8 ottobre 2021 su Canale 5, si sta sollevando nel web una grande polemica, che accusa i due protagonisti del reality Manuel Bortuzzo e Lulù Hailé Selassié di aver mosso razzismo nella Casa, con un termine con accezione denigratoria nei riguardi delle “black lives“. Il fatto incriminato, stando alle accuse web del momento, è avvenuto in un momento di relax che i due giovani hanno vissuto insieme mentre erano seduti su un divano, nella zona-comfort della Casa. E il tutto non è passato di certo inosservato a molti telespettatori, finendo in queste ore per essere immortalato nel daytime del reality.
Manuel Bortuzzo e le parole incriminate al Gf vip 6
Nel dialogo incriminato registrato con Lulù Hailé Selassié, nel dettaglio Manuel Bortuzzo ha speso le seguenti dichiarazioni tra il serio e il faceto: “Lei dovrebbe stare in mezzo agli afro-ne** americani”. Parole che ora scatenano l’indignazione di molti telespettatori in rete, dove c’è chi ora accusa sia Manuel che Lulù di razzismo, dal momento che lei ha reagito alle discusse parole di lui con una sonora risata. Questo, oltretutto, dopo che lei ha di recente accusato Soleil Sorge di razzismo, per aver usato a suo avviso con accezione dispregiativa il termine “scimmie”, nel riferirsi ai compagni di gioco in una lite di gruppo.
Grande fratello vip divide il pubblico
Non a caso, ora emergono molte contestazioni dei telespettatori sui social, tra cui quest’ultima che intanto riceve molti consensi del web: “Manuel che dice la nword e Lulù che ride… ma siamo seri? questa una settimana fa stava per menare soleil per la “frase razzista” #gfvip”. In rete, c’è anche chi inoltre chiede a gran voce che il Grande fratello torni a prendere provvedimenti disciplinari al Gf vip 6, per stigmatizzare le parole a sfondo razzista usate dai gieffini, a partire dal caso del momento che vede sott’accusa Manuel e Lulù.
Non ci resta. quindi, che attendere i nuovi appuntamenti tv del reality, per scoprire cosa accadrà.