E’ stata una dei protagonisti più discussi del rinnovato Gf vip e, anche dopo la recente eliminazione dal reality, Raffaella Fico torna a far parlare di sé e a dividere il pubblico tv raccontandosi alla nuova puntata di Verissimo. Nel suo intervento, in particolare, la soubrette campana si apre su diversi aspetti della sua vita. Esordisce sulla lovestory vissuta tra alti e bassi con l’ex Mario Balotelli, senza risparmiarsi sul rifiuto subito dal calciatore al riconoscimento della loro bambina Pia. Non mancano, poi, dichiarazioni sul razzismo inferto alla piccola, la recente morte della madre, i pregiudizi generali maturati sul suo conto e ultimo ma non d’importanza il nuovo amore, che ora le fa battere forte il cuore.
Gf vip, Raffaella Fico ospite a Verissimo
La 13° puntata del Gf vip 6 in corso ha decretato la sua uscita dalla Casa e in questo weekend di Halloween Raffaella Fico è tornata ad apparire in tv in qualità di ospite a Verissimo, nella puntata del 30 ottobre 2021 su Canale 5. Incalzata dalla conduttrice Silvia Toffanin sul rapporto maturato con l’ormai ex Mario Balotelli, con cui ha dato alla luce la primogenita Pia, la campana ha quindi esordito dichiarandosi oggi più che mai vicina al calciatore anche per il bene della loro bambina: “Con Mario ho un bel rapporto, Pia per lui stravede. Ora è andato in Turchia. Ci dobbiamo organizzare per vederci, ma lui la ama. Io e Mario ci vogliamo bene, abbiamo trovato un equilibrio. Come fratello e sorella: lui se ha una nuova fidanzata mi chiama, insomma, c’è un bel rapporto”.
Raffaella Fico torna ad aprirsi su Mario Balotelli dopo il Gf vip, a Verissimo
Nell’intervento, poi, l’ex Gf vip 6 però non ha nascosto l’amarezza provata dal fatto che, alla notizia della loro gravidanza di Pia, Mario Balotelli non volesse a suo tempo riconoscere il loro primo figlio, per poi chiederle una prova della sua genitorialità: “La cosa che più mi fece male fu il comunicato che Mario fece chiedendo il test del Dna, pur sapendo che la figlia era sua. Un’umiliazione”. All’umiliazione si sono aggiunti nel tempo i pregiudizi dell’occhio pubblico, così come lei aggiunge: “Ho sofferto tanto, ho rischiato di perdere Pia all’ottavo mese. I media, i giornali e tutto quel chiasso… Venivo additata come una persona che volevo un bambino senza che il padre lo volesse”. Come se non bastasse, inoltre, anche Pia ha sofferto molto, di razzismo ai suoi danni. “Una bimba, a scuola, le ha detto che puzzava, che poteva solo vendere cose ai semafori. Non è stato facile, le ho cambiato scuola, ora ne frequenta una internazionale”, ha fatto sapere Raffaella Fico.
Verissimo, l’ex Gf vip Raffaella Fico racconta l’amore
Non sono mancate dichiarazioni sul lutto per la recente perdita della madre, Antonietta. “Lei è la persona più importante della mia vita, un’amica e una mamma”, ha spiegato a Silvia Toffanin Raffaella Fico, che ha poi parlato dei valori che la compianta familiare le ha impartito: “l’onestà, la sincerità e il perdono”. All’amore indissolubile che la lega alla madre ora si aggiunge anche quello nutrito per il nuovo compagno, di cui lei ha parlato senza filtri: “Con Piero non abbiamo ancora parlato né di nozze né di figli. Non ci conosciamo da molto e viviamo alla giornata per il momento”. Tuttavia, la Fico non considera il nuovo amore un flirt passeggero, bensì lo valuta tanto importante quanto quello vissuto con l’ex calciatore: “Mario Balotelli è stato il più grande amore per me. Ho avuto altre storie, ma mai ho provato sensazioni forti come quelle che provo ora con Piero. Mi batte il cuore come quando ho conosciuto Mario”. Intanto il web non risparmia commenti social sull’intervento tv dell’ex gieffina, apparendo piuttosto diviso, come emerge dai seguenti messaggi degli utenti su Instagram: “Lei può piacere o meno, però quando dice che è una umiliazioni per una donna quando gli viene chiesto il DNA ha pienamente ragione!”; “Oh Dio mio, quante cose ha da dire??? Sempre le stesse cose, stesse battute, insopportabile!!”.
Chissà, quindi, cos’altro riserverà il destino all’ex Gf vip 6.