Maria Teresa Ruta non è riuscita a trattenere la rabbia ed è finita in preda ad un pianto, per poi uscire dal GF VIP 5 senza salutare nessuno. L’occasione è la 39esima puntata andata in onda su Canale 5 il 12 febbraio 2021, in cui dopo aver avuto un acceso confronto con l’ospite in studio Cristiano Malgioglio e alcuni coinquilini nella Casa sulle polemiche che l’accusano di aver finto un flirt con Francesco Baccini a fin di visibilità, la Ruta è rimasta di sasso quando ha appreso del verdetto della sua 22° nomination che la vedeva contrapporsi a Samantha De Grenet e Andrea Zenga e che ha segnato la fine del suo gioco. Alla sua eliminazione, decretata al televoto dal pubblico, Maria Teresa ha quindi dato libero sfogo alla sua delusione, per poi salutare i coinquilini vip con un freddo “ciao” e voler lasciare la Casa di colpo. Ma il conduttore Alfonso Signorini ha invitato la conduttrice sportiva a non scappare da “ladra” e a rivolgere un ultimo saluto ai suoi ormai ex compagni di gioco con cui lei ha condiviso quasi 5 mesi. Un’eliminazione sofferta quella dell’ex di Amedeo Goria e che ora divide l’opinione del pubblico.
Gf vip 5, Maria Teresa Ruta contro tutti
La nuova nonché 39° puntata del Gf vip 5 di venerdì ha visto Maria Teresa Ruta indiscussa protagonista. L’ex conduttrice sportiva, in apertura della puntata, è stata chiamata a discutere delle ultime polemiche mediatiche esplose dentro e fuori la Casa e che l’accusano di aver architettato una strategia di gioco fingendo dei flirt mai esistiti, come la sedicente storia avuta con Francesco Baccini. Ai coinquilini, la Ruta aveva lasciato intendere di aver trascorso una settimana intensa di convivenza con il cantautore, in cui i due avevano condiviso la visione di Sanremo, per poi essere sorpresi dalla figlia di lei, Guenda Goria. Una testimonianza in parte smentita dallo stesso Baccini, che in una sua ospitata alla 38° puntata del reality ha dichiarato che non ci fosse stato nient’altro che un amichevole invito da parte della Ruta nella settimana di Sanremo che lo vedeva scartato dal Festival e di essere stato sorpreso con lei da un uomo piuttosto adirato, nonché presunto allora ex della Ruta. Pertanto, nella nuova diretta del reality la Ruta ha dovuto ribattere agli scettici sul suo conto, in primis Tommaso Zorzi, Stefania Orlando nella Casa e Cristiano Malgioglio presente in studio. Un confronto acceso, diventato un “Maria Teresa contro tutti”.
Maria Teresa Ruta attaccata da Cristiano Malgioglio al Gf vip 5
Chiamata nello studio del reality per avere un confronto con Cristiano Malgioglio, che l’aveva definita una “stratega”, Maria Teresa Ruta ha chiesto al paroliere come mai le avesse dato prima della “trasparente” quando lui faceva parte del gioco e in questi giorni della “finta”, a seguito dell’affaire Francesco Baccini. “La cosa che mi ha fatto male è che tu hai detto che io abbia finto mentre piangevo per aver consolato Tommaso Zorzi nella Casa, che aveva scoperto di essere innamorato di Francesco Oppini. Quelle mie lacrime erano vere. Noi omosessuali soffriamo. Sono 40 anni che mi faccio notare, non avevo bisogno di quella clip. C’ero io che confortavo Tommy”, le ha detto stizzito Cristiano. E la Ruta ha ribattuto: “La mia è una reazione alle tue accuse”. A mediare è l’opinionista Pupo, secondo cui nel mondo dello spettacolo “il confine tra realtà e finzione è labile”, per cui è lecito chiedersi se i due diretti interessati fingano in tv.
Gf vip 5, l’eliminazione di Maria Teresa Ruta spiazza tutti
La diretta ha poi decretato l’eliminazione di Maria Teresa Ruta, che era poco prima rientrata nella Casa dopo il confronto con Malgioglio. Una volta appresa della sua eliminazione dal gioco, la Ruta ha reagito delusa e contrariata, sciogliendosi in un pianto liberatorio con indosso una maglia con la scritta “22”, come le sue nomination ricevute dai coinquilini vip. A questo punto la Ruta ha salutato gli altri vip con un veloce “ciao”, lasciando intendere di voler uscire subito dalla Casa, ma Alfonso Signorini è intervenuto per farle salutare i compagni di avventura: “Non puoi scappare come una ladra, hai vissuto 5 mesi di gioco insieme a loro”. “Mi sono voltata ed erano tutti seduti, nessuno c’era a salutarmi, mi hanno nominata 22 volte”, ha poi infierito la Ruta, al veleno, sui gieffini rimasti in gioco. La disfatta di Maria Teresa Ruta ora divide il pubblico e in molti sui social non nascondono che avrebbero voluto la conduttrice in finale al Gf vip 5 e che lei non meritasse di uscire al televoto contro Samantha e Andrea Zenga, tra cui emerge il seguente commento: “Un accanimento di massa contro la Ruta, come se tutti gli altri fossero veri dall’inizio alla fine”.
Chissà, quindi, chi prenderà il terzo posto alla finale del 1° marzo 2021, in sostituzione della Ruta, dopo Dayane Mello e Pierpaolo Pretelli.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
GF Vip 5, Samantha De Grenet: le parole inqualificabili contro Maria Teresa Ruta
Dopo la scorsa puntata del GF Vip 5, la show-girl se l’è presa con la college per come si è comportata con Filippo Nardi
Nella Casa del Grande Fratello Vip 5 c’è maretta tra Samantha De Grenet e Maria Teresa Ruta. Il realtà è la prima ad avercela con la seconda, e il motivo è semplice: non le perdona il fatto che, secondo lei, è anche a causa sua che…
Maurizio Costanzo replica a Mara Venier: “Diamo una chance a Maria Teresa Ruta”
Il consorte di Maria De Filippi risponde alla conduttrice Rai, che ha invitato la gieffina a mettersi in fila prima di candidarsi a sostituirla in tv
Maurizio Costanzo ha preso le parti di Maria Teresa Ruta rispondendo deciso a Maria Venier, rispetto al desiderio espresso dalla gieffina di condurre Domenica in e la conseguente reazione stizzita…