Manca poco all’ultimo atto di Miss Italia 2023, il concorso di bellezza più importante d’Italia che è cominciato il 4 ottobre 2023. E’ stata una lunga selezione che ha portato le ultime venti miss a contendersi l’ambita corona l’11 novembre 2023, giorno della finale. Stando ai primi rumors, gli organizzatori avrebbero deciso di seguire la stessa modalità di trasmissione dello scorso anno. Si ipotizza quindi ad una diretta sui social. A condurre e alla giuria ci saranno due ex concorrenti del Grande Fratello Vip.
Miss Italia 2023: due ex gieffine in squadra
Lo scorso anno il concorso di bellezza si era tenuto pochi giorni prima di Natale, ma questa volta si sono anticipati decisamente i tempi. L’11 novembre 2023 si disputerà la finale di Miss Italia 2023 e lo farà a Salsomaggiore Terme dopo dodici edizioni, sede storica dell’evento. Le venti miss che rappresenteranno le regioni italiane dovranno convincere una giuria composta da tre personaggi di spicco: Giuseppe Cruciani, Hoara Borselli e Giulia Salemi. Quest’ultima non sarà l’unica ex concorrente del Grande Fratello Vip a prendere parte al programma, in quanto gli autori hanno affidato a Jo Squillo il timone della conduzione.
Miss Italia 2023: dubbi sulla messa in onda
Non emergono ancora informazioni ufficiali sulla messa in onda di Miss Italia 2023. Gli esperti fanno sapere che la modalità di trasmissione potrebbe essere quella già vista nella ultime edizioni. Niente diretta sul piccolo schermo, bensì una diretta streaming. Proprio come sta accadendo da ormai tre anni, l’evento dovrebbe andare in onda sul canale YouTube e sulla pagina Facebook del concorso di bellezza. Gli esperimenti degli anni precedenti, non a caso, sembrerebbero aver convinto gli organizzatori anche per una questione economica. Diversi saranno gli ospiti delle finali: Gloria Bellicchi (madrina), Petra Conti, Chiara Guerra, Laura Marzadori e Piceno Pop Chorus.
Insomma, non ci resta che attendere chi sarà la nuova Miss Italia dopo Lavinia Abate.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…