Continua a far discutere l’imminente partecipazione di Giovanni Ciacci nella settima edizione del Grande Fratello Vip. Com’è ormai risaputo, il neo inquilino sarà il primo concorrente sieropositivo ad entrare nella casa più spiata d’Italia. Un fatto storico che, però, ha scatenato un certo malcontento. Qualche giorno fa, infatti, era emersa la voce su due aspiranti vipponi che avrebbero rinunciato al reality dopo l’annuncio della sieropositività di Ciacci. Adesso se n’è aggiunta un’altra: una petizione per non farlo entrare in casa.
Grande Fratello Vip 7: caos per l’entrata di Ciacci
Da quando c’è stata la confessione di Giovanni Ciacci in merito alla sua malattia, il web si è letteralmente diviso. Il prossimo inquilino, d’altronde, l’aveva anticipato, sostenendo che la notizia avrebbe fatto molto clamore. E così è stato. Solo qualche giorno fa era emersa la voce di due inquilini che sarebbero arrivati addirittura a rinunciare di partecipare al Grande Fratello Vip, e il motivo sembrerebbe legato alla sieropositività di Ciacci. Ora spunta una petizione online che qualche complottista attribuisce addirittura agli inquilini che affronteranno l’avventura con Giovanni. Ovviamente non ci sono conferme, ma solo ipotesi. Sta di fatto che c’è chi crede che l’opinionista di Pomeriggio 5 possa non entrare più nella casa.
Grande Fratello Vip 7: la scelta di Alfonso Signorini
Non ci sono dubbi riguardo la preparazione di Giovanni Ciacci su quanto esploso in questi giorni dopo la sua rivelazione. Il concorrente era sicuro che questo tema avrebbe scatenato un certo interesse mediatico, ricordando anche che la malattia viene spesso vista come una stigma sociale: “Oggi si può vivere con l’HIV, non ci si limita più a sopravvivere, però ho capito sulla mia pelle che essere sieropositivo è un enorme stigma sociale”. Alla luce dei fatti emersi in questi giorni, gli utenti social si chiedono se il vippone sarà costretto a rinunciare. La risposta arriva direttamente da Alfonso Signorini. Ciacci ci sarà, a tal punto che il conduttore ha persino modificato il regolamento per lui.
E non solo, avrebbe fatto sapere anche che i concorrenti che entreranno in casa sarebbero tutti a conoscenza della condizione di Ciacci e che non avrebbero mai fatto pressioni o manifestato contrarietà.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
GF Vip 7, Alfonso Signorini anticipa i temi
Il conduttore ha raccontato cosa attende ai telespettatori in questa settima edizione del reality
In attesa di scoprire se la casa del Grande Fratello Vip sarà agibile per la data fIssata, Alfonso Signorini ne ha…
GF Vip 7, non solo personaggi famosi
Il conduttore vorrebbe aggirare il problema dei tanti rifiuti inserendo alcuni sosia dei vip nel reality
Mai come quest’anno, il Grande Fratello Vip fatica a carburare ancor prima della partenza. La settima edizione, non a caso, è…