La notte porta consiglio e l’ultima, quella del post-diretta del GF Vip in corso, vede alcuni gieffini vip lamentare una mancata trasparenza da parte della produzione rispetto alla data di scadenza del reality, che è prevista da contratto nei primi giorni di dicembre 2021. E, a pochi giorni dal termine, i veterani della Casa non a caso pensano a voce alta all’uscita di scena dal gioco, dal momento che con l’ingresso di nuovi partecipanti nella Casa è palese che il reality sia stato prolungato di diversi mesi. In crisi, si dicono in particolare i gieffini complici Alex Belli e Soleil Sorge, anche per via del loro affiatamento vissuto in parallelo alle relazioni che hanno fuori dal gioco. Ma i due vip non sono i soli a pensare di lasciare in anticipo il reality.
Gf vip, esplode la crisi dei vip
Nelle ore seguite alla nuova nonché 25° diretta del Gf vip 6 in corso, è tempo di riflessioni per gli inquilini nella Casa, rispetto alla scadenza del reality prevista come da contratto per il 13 dicembre 2021. Con l’ingresso delle new-entries nella Casa, il gioco è stato prolungato di diversi mesi, estendendosi fino al prossimo marzo 2021, ma i concorrenti veterani ora lamentano di non avere ben chiara la situazione dal momento che dalla produzione non arrivano aggiornamenti sul prolungamento. In particolare Davide Silvestri e Francesca Cipriani intendono lasciare il gioco, anche per via della mancata chiarezza sul termine del reality, che trovano inopportuna. Insieme a loro, anche Aldo Montano minaccia di lasciare anzitempo.
I veterani vogliono uscire dal Gf vip 6
Nel dettaglio, nonostante la moglie Olga Plachina -in una diretta in collegamento con la Casa nell’ultima puntata del reality- lo abbia esortato a restare nel gioco, Aldo Montano pensa già alla sua uscita di scena in confidenza con Gianmaria Antinolfi: “Continuare? Ma sei matto? Ho già ordinato il mio smoking come se fosse la finale”. Tra i veterani anche Soleil Sorge pensa di uscire dal reality, in confidenza con Valeria Marini. “Ci serve il tempo di pensare a cosa fare, se restare o andare via subito. […] -ammette, per poi proseguire-. Non so se resto, ti dico la verità. Avevo zero intenzione di rimanere. Adesso ci penso. Io vincere il GF Vip? Ma cosa dici, vengo sempre nominata, vedrai poi cosa succede. Sono stanca, mi vedo distrutta. Sono proprio stressata, mi sento un po’ affaticata. Ho fatto 3 mesi dentro ad un reality, tu li hai fatti? Ah, non lo sapevo. Comunque ero sicura di non restare, adesso vedremo”.
Gf vip, Alex Belli pronto a mettersi in discussione tra Soleil Sorge e Delia Duran
Anche l’altro indiscussa protagonista del Gf vip 6, Alex Belli, non nasconde di sentirsi tentato dall’idea di uscire dal reality, e dietro questa volontà si cela anche la confusione provata per i sentimenti nutriti rispetto alla coinquilina nella Casa, Soleil Sorge, e la promessa sposa a casa, Delia Duran. “Se usciti da qui io trovo una situazione che è irrisolvibile […] non finisce il mondo – ha esordito nel cuore della notte, per poi proseguire il suo sfogo intimista dicendosi pronto a mettere in discussione la realtà che vive fuori dal reality-. Vengo da un matrimonio finito, punto e basta. Inutile pensarci adesso, fino a che non usciamo e capiamo tutto non avremo la soluzione. Se non riesco a risolvere con Delia? Va bene, amen. Io ce la metterò tutta, mi metterò al lavoro, questo è il mio obiettivo. Delia è la mia tranquillità, se non la trovo va bene così. Significa che al GF Vip ho messo in gioco me stesso e se questo è bastato per chiudere, rimetto in discussione quello che avevo con lei”.
Insomma, al Gf vip molti gieffini veterani potrebbero dire presto uscire di scena. Ma sarà davvero così? Staremo a vedere.