Sophie Codegoni, ex tronista di Uomini e Donne, è quasi al termine della sua gravidanza: a breve nascerà la sua piccola bambina Celine. L’influencer, nelle sue ultime Instagram stories, ha condiviso un video dove parla di una tradizione che però… non è nota a molti. «Chi non conosce il cammello dell’Epifania? A Milano lo mangiano tutti», ha detto Sophie. Un dubbione così forte che ha portato l’influencer a fare un sondaggio per vedere quante persone lo conoscono davvero.
GF Vip, Sophie Codegoni e la strana allusione al cammello dell’epifania
Non solo caramelle, torroncini o carbone nella calza della Befana. Tra le carrellate di dolci poco conosciuti per questa festività c’è il cammello dell’Epifania. A rendere nota questa tradizione sui social è proprio Sophie Codegoni che insiste sottolineando l’importanza di questo dolce. «Il cammello dell’epifania è famoso come il Pandoro a Natale», ha insistito l’influencer. Sorge spontaneo chiedersi: a cosa dobbiamo questo dubbione? Sarà che forse Sophie, sempre più vicina al parto, ha avuto qualche piccola “voglia”?
Ecco cos’è il cammello dell’Epifania tanto sospirato dalla Codegoni
Tra i tantissimi dolci non conosciuti il 6 gennaio c’è il cammello dell’Epifania che è simbolo di accoglienza per l’anno nuovo. Il cammello di pasta sfoglia ricorda le cavalcature dei Re Magi. Il dolce può essere semplice, farcito alla crema, con il cioccolato o cn la panna. Gli ingredienti sono semplici: burro, farina e acqua e poi, c’è lo zucchero semolato per la crosta caramellata. E Sophie non vede l’ora di poterne mangiare una fetta per lei e la sua bambina, prossima ormai a venire alla luce.
Dite la verità, anche voi adesso volete assaggiare il cammello dell’Epifania?
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…