La nuova puntata del rinnovato Gf vip è stata segnata da uno spazio emozionante dedicato a Manuel Bortuzzo. Incalzato dal conduttore Alfonso Signorini sulla tendenza ricorrente a isolarsi dal resto del gruppo e la tristezza mostrata all’apparenza nelle occasioni festive del gioco, Manuel si è lasciato andare ad una confessione personale sulla sua visione della vita, cambiata in seguito all’incidente che ora lo vede costretto a vivere su una sedia a rotelle. E non è tutto. Perché poi il conduttore ha reso noto a Manuel il contenuto di una lettera scritta dall’ex del giovane, Federica, con cui il gieffino è rimasto in ottimi rapporti nonostante la loro scelta di lasciarsi dopo la sparatoria subita da Manuel. Bortuzzo apprezza molto le parole dell’ex e lo scambio a distanza tra i due ora suscita tra le emozioni più disparate dell’occhio pubblico.
Gf vip, Manuel Bortuzzo torna a raccontarsi
Manuel Bortuzzo è al centro dell’attenzione mediatica non solo per la frequentazione intima avviata nella Casa del Gf vip 6 in corso con Lulù Hailé Selassié, ma anche per la settima diretta del reality del 4 ottobre 2021, che lo ha visto protagonista. Nel nuovo appuntamento tv, confrontandosi con il conduttore Alfonso Signorini sui suoi apparenti sbalzi d’umore mostrati agli occhi di tanti nella Casa, Manuel ha ammesso di avere bisogno anche della solitudine, dal momento che la sua vita è stata radicalmente stravolta dall’incidente che lo vide subire una sparatoria per sbaglio, nel 2019. “Arrivi a capire che non conta più come dove e quando, ma le sensazioni che vivi, se valgono la pena vanno vissute”, queste le parole del gieffino, riferite quindi alla sua voglia di solitudine e soprattutto ai momenti in cui lui sembra allontanarsi dalla conoscente intima Lulù, nel gioco.
Arriva una lettera per Manuel Bortuzzo al Gf vip 6
I toni della puntata si fanno sempre più profondi, quando il conduttore Alfonso Signorini passa a leggere a Manuel Bortuzzo – collegato con lo studio dalla Casa – il contenuto di una lettera che gli ha destinato l’ultima ex, Federica. Nella lettera la giovane si dice molto vicina al suo ultimo amore, nonostante li separi la scelta di dividersi maturata da entrambi poco dopo l’incidente di Manuel. Poi Federica non nasconde di non riuscire più a vedere la luce in Manuel, la sua autoironia che tanto lo contraddistingue, e quindi lo invita a tirare fuori nella Casa più spiata d’Italia il suo essere speciale, spinto dal suo obiettivo nel gioco: quello di mostrare che la disabilità è normalità. Manuel reagisce del tutto entusiasta alle parole dell’ex, quasi come se Federica sia riuscita a infondergli forza, mentre la compagna di gioco Lulù è in preda ad un pianto a dirotto.
Gf vip, la scelta dell’ex di Manuel Bortuzzo sorprende
Al conduttore Alfonso Signorini, tuttavia, visibilmente in lacrime Federica ha poi chiesto in diretta di non rendere noto a Manuel Bortuzzo di essere nello studio tv per lui. Questo perché a lei basta ora sapere che lui sia a conoscenza della sua vicinanza emersa nella lettera. La giovane a questo punto racconta solo al pubblico il ricordo della storia con Manuel: “Assolutamente sì, abbiamo passato tantissimi momenti, brevi ma intensi. Siamo rimasti in buonissimi rapporti”. La scelta di Federica di non invadere il gioco di Manuel con una sua visita diretta nella Casa per lui ha sorpreso molti telespettatori. Non a caso, sui Social emergono ora molti messaggi commossi degli utenti di consenso per Federica.
Chissà, quindi, se Manuel chiederà mai di confrontarsi direttamente con l’ex, al Gfvip.