Fausto Leali è tornato al centro dell’attenzione mediatica per aver diviso l’opinione del pubblico ricevendo il comunicato della sua squalifica dal gioco del Gf vip 5. La decisione della squalifica del cantante giunge a margine di un appellativo che Leali aveva rivolto nella Casa al coinquilino vip nonché fratello di Mario Balotelli, Enock Barwuah, scatenando così non poche polemiche. Ma in rete, in merito alla scelta di squalificare Leali dal reality condotto da Alfonso Signorini, sono giunti diversi messaggi di contestazione del popolo del web, che fanno eco all’opinione espressa da Patrizia De Blanck in difesa del cantante.
Gf vip 5, il web si divide sulla squalifica di Fausto Leali
Il cantante vincitore del Festival di Sanremo nel 1989 con il brano “Ti lascerò”, Fausto Leali, ha dovuto dire addio al gioco della Casa del Gf vip 5 nella serata di ieri, lunedì 21 settembre 2020. La settimana non è iniziata nel migliore dei modi per il cantante lombardo e i suoi fedeli sostenitori, molti dei quali si sono divisi sul comunicato della squalifica che il Grande fratello ha riservato all’ormai ex gieffino vip. Sotto il post dedicato dalla pagina Instagram del Grande fratello alla squalifica di Leali, infatti, emergono diversi messaggi di contestazione: “Ridicoli”; “Ingiustizia, messo alla gogna inutilmente, il razzismo è ben altro”; “Esagerati”; “Non sono d’accordo”; “Una sola parola: ESAGERATI. Il signor Fausto non meritava questo trattamento. Andava semplicemente corretto e rimproverato”. Insomma dai commenti in questione, giunti non solo da parte di utenti comuni ma anche da influencer noti al popolo del web, trapelerebbe che la squalifica di Leali non abbia ricevuto il consenso del grande pubblico.
Il comunicato della squalifica che divide il pubblico del Gf vip 5
Attraverso un comunicato letto da Alfonso Signorini pubblicamente e destinato a Fausto Leali, il Grande fratello ha rivelato la decisione maturata sul provvedimento riservato al cantante per aver rivolto l’appellativo “ne*ro” ad Enock Barwuah, fratello di Mario Balotelli. “In merito alle parole di Fausto Leali nei confronti di Enock Barwuah la decisione del Grande fratello è arrivata – sono le parole pronunciate da Signorini-. Il momento è arrivato. Io vorrei la vostra attenzione, devo leggervi il comunicato rivolto a Fausto. Il pubblico ti conosce bene, sia come grandissimo artista che come grande uomo. Al di là delle tue reali intenzioni, però, il peso delle parole pronunciate può e deve avere una sola conseguenza. Fausto, sei ufficialmente squalificato dal Grande fratello”. Rivolgendo un saluto finale ai suoi coinquilini vip, Leali ha quindi dichiarato: “Io ho voluto provare questa nuova esperienza non sapendo di questo peso. Io nella vita ho imparato dal lavoro, ma l’intenzione di offendere non c’era. Ho detto ad Enock anche ‘guarda che Angeli Negri non l’ho scritta io”.
Gf vip 5, anche i vip difendono Fausto Leali
A margine della decisione maturata dal Grande fratello sulla squalifica stabilita per Fausto Leali, anche alcuni vip si sono espressi in difesa del cantante. Tra i concorrenti del Gf vip 5, Patrizia De Blanck ha chiesto al Gf di perdonare Leali, ritenendo la squalifica del cantante una punizione eccessiva: “Ma non potete perdonarlo, che volevamo sentire le sue canzoni? Non è giusto, io non sono d’accordo”. Tra gli opinionisti del reality, anche Pupo è intervenuto, parlando direttamente al cantante nonché amico di vecchia data: “Bene, tu hai detto una cosa importante, che è sfuggita: ‘questa lezione servirà a tante altre persone’; mi hai colpito, bravo”.
Per scoprire, intanto, se Fausto Leali continuerà ad apparire nello studio del Gf vip 5 come ospite, non ci resta che attendere i nuovi appuntamenti tv del gioco della Casa più spiata d’Italia.