E’ stata una finale all’insegna dei colpi di scena quella del Gf vip 5, che si è conclusa a sorpresa di molti con la vittoria di Tommaso Zorzi e non poche polemiche. La puntata finale del reality si è divisa in 4 sfide per i 5 finalisti, oltre all’influencer milanese Dayane Mello, Pierpaolo Pretelli, Andrea Zelletta e Stefania Orlando. A spiazzare più di tutti, tra i concorrenti finalisti, ancora una volta è stata Dayane, con la scelta di mandare al televoto Tommaso contro la storica amica Stefania. Una sfida che ha giovato al milanese, tanto da portarlo verso il trionfo. Ma in molti, tra i telespettatori, ora gridano all’ingiustizia della finalissima che ha visto trionfare Zorzi, dandogli del “raccomandato” e non solo. Su Tommaso incombono anche delle accuse pesanti, che lo tacciano di mancanza di umiltà per la reazione post-vittoria, che è immortalata in un video. Particolari che vi snoccioliamo nel nostro articolo.
Gf vip 5, Tommaso Zorzi batte tutti in finale: l’ordine di arrivo
La finale del Gf vip 5, andata in onda il 1° marzo 2021 su Canale 5, ha visto Tommaso Zorzi superare più di un televoto. A cominciare dalla prima sfida che lo vedeva contro Andrea Zelletta, che ha decretato la vittoria del blogger e l’ex tronista di Uomini e donne quinto finalista. Dopodiché la prima finalista Dayane Mello ha scelto di sfidare un altro finalista, facendo ricadere la sua scelta su Pierpaolo Pretelli e decretando l’altro televoto tra gli amici della pelle Tommaso e Stefania Orlando, per poi perdere inaspettatamente la sfida con tanto di stupore dell’ex velino di Striscia la notizia e di molti spettatori, in studio e a casa, finendo quarta finalista. La sfida dei due amici ha invece segnato Stefania come terza finalista e Tommaso Zorzi ha sfidato Pierpaolo Pretelli in finalissima. Un televoto al maschile, che a dispetto di chi scommetteva su altri finalisti per la vittoria, ha decretato Pierpaolo secondo finalista e Tommaso vincitore del reality con annesse polemiche.
La reazione di Tommaso Zorzi post-vittoria al Gf vip 5
L’emozione di Tommaso Zorzi al verdetto del suo trionfo al Gf vip 5 era evidente, tanto che l’influencer si è abbandonato ad un pianto liberatorio non appena appreso della sua vittoria alla finale del reality. Non sono mancati, poi, abbracci tra l’influencer e il secondo finalista Pierpaolo Pretelli, ma poco dopo proprio il milanese è diventato protagonista di una stoccata all’ex velino di Striscia la notizia, che è immortalata in un video diventato virale su Facebook e che ora divide il popolo del web. Nel dettaglio, nel video incriminato Tommaso abbraccia l’amico ritrovato Francesco Oppini (figlio di Alba Parietti ed ex Gf vip 5) per poi lasciarsi andare alla battuta “Voleva vincere lui, ma vaffa*!” con tanto di risata sarcastica su Pretelli.
Il pubblico contesta la vittoria di Tommaso Zorzi al Grande fratello vip 5
La vittoria di Tommaso Zorzi al Gf vip 5 viene ora parecchio contestata sui social. C’è chi per la stoccata a Pierpaolo accusa Tommaso di mancare di umiltà, come nel commento social “Ecco chi ha vinto, e questo sarebbe il ragazzo umile e a modo?”. E poi non mancano contestazioni che gridano al “televoto truccato” della finale e “raccomandazione”, per il vincitore del Grande fratello vip 5, Tommaso Zorzi.
Chissà, quindi, se l’influencer Tommaso vorrà ribattere alle polemiche in corso che lo coinvolgono nella sua roccaforte, ovvero i social-media.