Una delle protagoniste di questa edizione dell’Isola dei Famosi 2021 è sicuramente Valentina Persia, la quale non esita mai a dire la sua sulle dinamiche del gioco. Mentre è impegnata in Honduras, suo fratello si è concesso ad una lunga intervista al settimanale Di Più Tv dove ha raccontato alcuni momenti della vita della sorella. Qui n’è emerso uno scenario molto profondo: una vita costellata da momenti di grande difficoltà, come la morte di due suoi i cari, e grandi gioie, come la nascita dei suoi figli.
Isola dei Famosi 2021: la morte del fidanzato di Valentina
I telespettatori sono abituati a vederla sempre sorridente e con la battuta pronta, ma Valentina Persia nasconde un passato a dir poco travagliato. A spiegare alcuni punti della sua vita è stato il fratello Paolo in un’intervista al settimanale Di Più Tv. Qui, il ragazzo ha raccontato che Valentina ha dovuto fare i conti con la morte del suo grande amore: Salvo, che lavorava come architetto. Una storia d’amore unica, intensa, travolgente, che è stata spazzata via da un tragico destino. I due si sono amati per circa quattro anni quando Salvo è scomparso prematuramente, all’età di 41 anni, per alcuni problemi cardiaci. Il fratello di Valentina Persia ha spiegato che lei non ha mai davvero superato la scomparsa di Salvo.
Isola dei Famosi 2021: la morte del padre di Valentina
Neanche il tempo di convivere con il dolore per la morte del suo fidanzato che Valentina Persia ha dovuto affrontare un’altra perdita atroce: quella dell’adorato padre. Essendo l’unica figlia femmina tra quattro maschi, come spiega il fratello Paolo, l’attuale naufraga dell’Isola dei Famosi ha sempre avuto un legame speciale con il genitore. L’uomo è morto nel 2015, all’età di 81 anni, dopo aver combattuto per tanti anni contro una malattia. Nonostante il dolore, Valentina Persia è andata avanti e ha realizzato un suo grande sogno, quello di diventare mamma. Oggi è madre di due gemelli, Lorenzo e Carlotta, che non ha avuto dal suo ex compagno Salvo scomparso in maniera prematura.
Isola dei Famosi 2021: il mistero del padre dei figli di Valentina
Sei anni fa Valentina Persia ha avuto i gemelli Lorenzo e Carlotta. Due bambini che la comica ha cresciuto da sola visto che è una mamma single. Fino ad oggi, non ha mai voluto rivelare come ha fatto a rimanere incinta né chi sia il padre dei suoi figli. Ha però parlato più volte della depressione post partum che l’ha travolta dopo la nascita dei bambini. Un problema di cui soffrono molte neo mamme e di cui si parla ancora troppo poco. Prima di partire per l’Isola dei Famosi, Valentina ha raccontato che sarebbe stato determinante l’aiuto di un’amica.
Una donna che ha ospitato a casa sua Valentina e i suoi figli. Oggi, la comica è molto legata ai gemelli e più volte si è commossa pensando ai bambini che momentaneamente vivono con la nonna e gli zii.