Tra le emozioni dell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi 2022 c’è stato un momento che ha tenuto in ansia molti telespettatori. Nel corso di una prova ricompensa, infatti, Roger ha subito un brutto infortunio alla caviglia. Il dolore è stato molto forte, a tal punto di essere trasportato via aereo in ospedale. Le lastre hanno rivelato una distorsione, ma il ragazzo ha già preso la sua decisione. In virtù di ciò, gli autori hanno deciso il suo destino.
Isola dei Famosi 2022: Roger si fa male
L’ultima diretta dell’Isola dei Famosi 2022 è partita all’insegna delle prove. Prima quelle dove hanno incoronato leader ben due naufraghi e poi quelle ricompense, sempre molto combattute. Proprio in quest’ultima, Roger si è fatto male. Mentre girava l’orologio hondureno (una squadra deve spingere al senso opposto contro l’altro team in una sorta di tiro alla fune), il brasiliano ha messo male il piede sulla sabbia. Risultato? Si è accasciato a terra, portandosi le mani al volto per il dolore. Naturalmente i medici sono accorsi prontamente, ma il video ha parlato chiaro: la caviglia di Roger si è girata di 180 gradi. Il ragazzo è stato, dunque, trasportato in aereo nell’ospedale più vicino.
Isola dei Famosi 2022: ritiro per Roger?
Il primo aggiornamento sullo stato di salute di Roger Balduino l’ha dato Alvin in diretta. Proprio in occasione delle nomination, l’inviato della Palapa ha comunicato: “Ci sono degli aggiornamenti. Possiamo dire due cose, una positiva e l’altra meno. Le lastre escludono fratture, però la caviglia di Roger si è girata quindi bisognerà vedere se potrà continuare l’avventura”. Dopo la puntata, i medici si sono trattenuti con il brasiliano, il quale ha fatto sapere di voler continuare il gioco. Tuttavia, il dolore sarebbe abbastanza forte e le cure prevedono antidolorifici e un bendaggio ben stretto alla caviglia, il che lo terrebbe fuori dalle prove per almeno due settimane.
Un periodo troppo lungo che comprometterebbe l’intero senso dell’avventura. In virtù di ciò, gli autori hanno dato l’ok per restare almeno fino alla prossima puntata, ma se la situazione dovesse essere difficile annunceranno il ritiro di Roger.