Sono bastate poche puntate dell’Isola dei Famosi per accendre tensioni e discussioni. L’ultima è avvenuta nel corso della puntata del 31 marzo 2022 e vede protagonista, in negativo, Nicolas Vaporidis. Il ragazzo si stava comportando in maniera esemplare, ma durante un acceso diverbio con Vladimir Luxuria ha avuto davvero una brutta caduta di stile, come suggeriscono gli utenti social. Tuttavia, le sue frasi non saranno punite dagli autori.
Isola dei Famosi 2022: Vaporidis dà del lui a Luxuria
L’ultima puntata dell’Isola dei Famosi è stata caratterizzata da momenti di grande tensione. Tra i più criticati dagli opinionisti in studio è stato Nicolas Vaporidis, reo di non dare realmente una mano al gruppo e di dirigere soltanto. L’accusa è piovuta da Vladimir Luxuria che, con la sua consueta eleganza, ha mandato un bel po’ di frecciatine al naufrago. Quest’ultime hanno fatto perdere le staffe all’attore, il quale ha cominciato a dare del “lui” all’opinionista che, come ricordiamo, è un transgender (nato in un corpo maschile ma si sente donna). Il naufrago ha, infatti, tuonato: “Abbiamo mangiato riso crudo, riso e formiche, e lui (riferito a Luxuria ndr) dice che sono un regista”.
Isola dei Famosi 2022: la replica di Luxuria
Tra continue frecciatine seguite da botta e risposta, Nicolas Vaporidis ha continuato a dare del “lui” a Vladimir Luxuria: “Bravo, bravo, hai ragione”. E ancora: “Caro Vladimir, dall’alto della tua accademia parli”. A quel punto, l’opinionista ha sbottato. Non a caso, se nelle prime battute, aveva tralasciato, all’ennesimo “lui” ha risposto a tono: “Intanto dovresti dire ‘Cara Vladimir’ se proprio vogliamo parlare di rispetto. Incomincia a portare rispetto e con questo chiudo”. Il pubblico, neanche a dirlo, ha applaudito l’opinionista, mentre sul web c’è chi ha difeso l’attore parlando di “momento di confusione in buona fede”.
Isola dei Famosi 2022: sanzioni in arrivo?
L’acceso diverbio tra Vladimir Luxuria e Nicolas Vaporidis ha spinto i telespettatori a farsi alcune domande. L’atteggiamento dell’attore va punito? E soprattutto è da considerarsi omofobo? Stando a quanto emerso sul web, il comportamento del naufrago è stato sicuramente borderline ma non può essere caratterizzato da un’avversione nei confronti degli omosessuali e\o transgender. Per molti si è trattato solo di una caduta di stile o di superficialità, il che allontana l’intento di farlo con l’intenzione di offendere. In virtù di ciò, l’attore non sarà punito dagli autori. Tuttavia, una buona parte degli utenti social pare essere pronta a mandarlo a casa alla prima nomination.